Palermo-Juve Stabia-le curiosità ed i precedenti


Palermo-Juve Stabia-le curiosità ed i precedenti

Palermo-Juve Stabia-L’ultima volta allo Stadio “Barbera” fu un successo per la truppa gialloblu. La squadra allenata da Pasquale Padalino tornò a casa con tre punti pesanti per la classifica. Era il 7 marzo del 2021 e quel 2-4 uscito sulla ruota rosanero regalò alle vespe tanta energia verso un finale di stagione importante.

Questa partita viene da lontano e nel 1930 furono i padroni di casa a trionfare con un poker senza storia. Poi due pareggi per 0-0 e due vittorie del Palermo , una per 1-0 ed una per 3-0 ai tempi della Serie B.

Inutile andare a ricordare il Blasone di questa città fantastica e di una squadra che non troppo tempo fa scriveva pagine importanti del nostro calcio. L’europa ed i tanti campioni arrivati in Sicilia fino alla finale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Insomma la gestione del Presidente Maurizio Zamparini scomparso da poco ha regalato alla città un vertice meraviglioso. Come spesso è successo nel corso della storia anche Palermo e Castellammare di Stabia hanno legato alcuni calciatori con un filo conduttore:

Mamadou Kanoute, Fabio Caserta, il portiere Stefano Sorrentino, Samuele Romeo, Giorgio Lunerti,Accursio Bentivegna, Salvatore Buoncammino sono solo alcuni nomi di una lista davvero interessante e lunga con calciatori che hanno scritto storie diverse ed importanti sia in Sicilia che in Campania.

La storia recente racconta di un Palermo che viaggia bene ma non benissimo sicuramente sopra le vespe gialloblu ed anche loro non lontanissimi dal tavolo delle grandi ma distanti, molto distanti dalla fascia di capoclasse occupata dal Bari. Materia diversa rispetto al campionato 1999 quando gialloblu e rosanero si davano battaglia per vincere il torneo vinto poi dalla Fermana.

Segui sui social


LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA