Coti: ” Pro Patria oggi superiore nel gioco. Galli farà qualcosa di importante”
Abbiamo intervistato in esclusiva a margine di Pro Patria-Rezzato Gianluca Coti, procuratore di Galli e di Luca Ruffini, ecco cosa ne pensa dei suoi assistiti e del match di oggi:
Il Rezzato ha vinto lo vedi come favorito a questo punto?
Il Rezzato è una squadra che ha delle individualità importanti e nell’arco dei 90 minuti può sempre trovarti la giocata, sotto l’aspetto del gioco la Pro Patria è stata superiore, però entra Bellazzini e può far male, insomma i bresciani hanno giocatori importanti. In questo campionato se hai dei giocatori di quel livello hai più facilità di andare in gol.
Ho chiesto a Javorcic se aveva bisogno di un sostituto di Santana, considerato che oggi la sua assenza è stata pesante, sei d’accordo?
Santana quando sta bene è un giocatore forte ed insostituibile, secondo me ho visto una Pro Patria che ha un buon collettivo, però in effetti non è riuscita a far gol ed è proprio mancato quel tipo di giocatore.
I due ragazzi che hai seguito oggi Galli e Ruffini hanno richieste o non si muovono?
Sono due bravi ragazzi in prospettiva, Galli ha vinto il campionato in D a Venezia ed in Serie C, ha dato un ottimo contributo. Galli in questa stagione poteva andare in C ma poi per vari motivi l’affare è saltato, sono convinto che nel giro di un paio di anni può fare qualcosa di importante come categoria. Ruffini invece nella scorsa stagione è stato titolare in Serie D a Castiglione, ha giocato a Piacenza, a Salò, poteva andare nella scorsa estete a Piacenza poi ha fatto la scelta di andare a giocare vicino a casa.
Sei procuratore di Bruccini, come si trova a Cosenza?
Mirko è un ragazzo serissimo, lo seguivo da lontano quando giocava nello Spezia, poi sono diventato il suo procuratore. Avrebbe potuto fare la Serie B facilmente, adesso è giusto che possa pensare di essere protagonista oltre che in campo, in altre cose. Da Cosenza non si muove, la dirigenza è contenta e potrebbe esserci un prolungamento del contratto.