SERIE D GIRONE I – In attesa dello scontro tra Messina e Palazzolo, previsto il 4 Aprile, la 27esima giornata del girone I di Serie D rivela grandi sorprese. Partiamo così dal Troina che si vede spodestata dal proprio trono in seguito alla sconfitta contro l’Ercolanese. In seguito Vibonese e Nocerina che asfaltano le rispettive rivali. Colpo esterno dell’Igea Virtus che batte la Gelbinson. In mezzo alla classifica vince l’Acireale, mentre si allontanano dalla zona play-out Cittanovese e Portici. In zona retrocessione continua inesorabile l’agonia di Paceco ed Isola Capo Rizzuto.
NEL DETTAGLIO
Il Troina cade tra le mura amiche contro gli ospiti dell’Ercolanese: per i padroni di casa la sconfitta fa perdere motivazioni e vetta della classifica. Gongolano le inseguitrici. Vittorie rispettivamente per 6-0 e 0-4 per Nocerina e Vibonese, le quali si sbarazzano senza troppi patemi di Paceco e Roccella. Troinesi presi alle calcagna anche dall’Igea Virtus vincente di misura sul campo esterno della Gelbinson.
In mezzo alla classifica pareggiano Città di Gela e Sancataldese Calcio. Al Tupparello invece è l’Acireale a fare suo il match contro la Palmese: vittoria per 1-0. Prosegue la fuga dalla zona play out per Portici e Cittanovese, entrambe vincenti col minimo sforzo rispettivamente su Isola Capo Rizzuto ed Ebolitana. Previsto al 4 Aprile la partita tra Messina e Palazzolo.
Tra le zone basse nessun risultato che sovverte la situazione. Dalla 13esima posizione in giù tutte le compagini – Palazzolo escluso – sono andate incontro alla sconfitta. Se i calabresi di Isola Capo Rizzuto ed il Paceco sono quasi sicure della propria discesa, le cose si complicano ulteriormente per le squadre occupanti la zona Play Out: sempre più giù a sette giornate dal termine.
RISULTATI E CLASSIFICA