Serie D, gir. I: Troina saluta la vetta, Nocerina e Vibonese fanno festa. L’Igea Virtus ci crede!

PUBBLICITA

SERIE D GIRONE I – In attesa dello scontro tra Messina e Palazzolo, previsto il 4 Aprile, la 27esima giornata del girone I di Serie D rivela grandi sorprese. Partiamo così dal Troina che si vede spodestata dal proprio trono in seguito alla sconfitta contro l’Ercolanese. In seguito Vibonese e Nocerina che asfaltano le rispettive rivali. Colpo esterno dell’Igea Virtus che batte la Gelbinson. In mezzo alla classifica vince l’Acireale, mentre si allontanano dalla zona play-out Cittanovese e Portici. In zona retrocessione continua inesorabile l’agonia di Paceco ed Isola Capo Rizzuto.

NEL DETTAGLIO

Il Troina cade tra le mura amiche contro gli ospiti dell’Ercolanese: per i padroni di casa la sconfitta fa perdere motivazioni e vetta della classifica. Gongolano le inseguitrici. Vittorie rispettivamente per 6-0 e 0-4 per Nocerina e Vibonese, le quali si sbarazzano senza troppi patemi di Paceco e Roccella. Troinesi presi alle calcagna anche dall’Igea Virtus vincente di misura sul campo esterno della Gelbinson.

In mezzo alla classifica pareggiano Città di Gela e Sancataldese Calcio. Al Tupparello invece è l’Acireale a fare suo il match contro la Palmese: vittoria per 1-0. Prosegue la fuga dalla zona play out per Portici e Cittanovese, entrambe vincenti col minimo sforzo rispettivamente su Isola Capo Rizzuto ed Ebolitana. Previsto al 4 Aprile la partita tra Messina e Palazzolo.

Tra le zone basse nessun risultato che sovverte la situazione. Dalla 13esima posizione in giù tutte le compagini – Palazzolo escluso – sono andate incontro alla sconfitta. Se i calabresi di Isola Capo Rizzuto ed il Paceco sono quasi sicure della propria discesa, le cose si complicano ulteriormente per le squadre occupanti la zona Play Out: sempre più giù a sette giornate dal termine.

RISULTATI E CLASSIFICA

Cattura 1

Cattura1

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

UFFICIALE – Trapani-Angri 3-0 a tavolino dopo il triplice fischio

Sono stati aspettati rigorosamente i 45 minuti per permettere all'Angri di presentarsi ma tutto è stato vano.

Juve Stabia Chi stranu e cumplicatu sintimentu ( Editoriale del lunedi)

Juve Stabia in questo editoriale del lunedi per raccontare la vittoria in Sicilia abbiamo scelto una frase di Franco Battiato in una sua meravigliosa...

Cosa riguarda l’ecobonus

Il governo oltre al bonus ristrutturazioni e al bonus mobili ha istaurato l'ecobonus. Quest'ultimo riguarda un'agevolazione su tutti i lavori adoperato su un immobile con lo scopo di riqualificarlo energeticamente e di ridurre lo spreco energetico.

Giorgia Live travolgente al Palasele di Eboli con “ Blu Live – Palasport “

Al PalaSele di Eboli è di scena una delle voci più intense e straordinarie, Giorgia, tornata live nelle atmosfere vibranti dei grandi palchi nei palasport di tutta Italia con il suo “BLU LIVE – PALASPORT”, il terzo capitolo del suo tour 2023 dopo “BLU LIVE - TEATRI LIRICI” che l’ha portata nei più prestigiosi e suggestivi teatri d’opera tra maggio e giugno, e “BLU LIVE - OUTDOOR” che ha toccato i più spettacolari Festival estivi d'Italia.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA