Serie D, la Triestina parte con il piede giusto: 1-0 alla Carenipievigina

PUBBLICITA

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia la Triestina fa suo il primo match da 3 punti. Decide França nella ripresa

Comincia come tutti si aspettavano il campionato della Triestina, con una vittoria casalinga contro la neopromossa Eclisse Carenipievigina nello stadio che dovrà rappresentare il valore aggiunto degli alabardati, inseriti nuovamente nel girone C della serie D.
Di fronte ai quasi 3000 spettatori presenti al Rocco l’Unione si presenta con qualche novità rispetto alle sfide di Coppa Italia con Cordenons e Tamai. Dentro i giovani Pizzul e Turea, in attacco al posto di Dos Santos c’è Bradaschia, che però è costretto al cambio dopo nemmeno un quarto d’ora.
Dopo un primo tempo scialbo l’incontro si accende nella ripresa, con la Triestina che rientra sul terreno di gioco con piglio diverso e che al 58′ passa: cross di Corteggiano e colpo di testa vincente di França, alla seconda rete in tre partite ufficiali in questo avvio di stagione. Gli ospiti non reagiscono e la Triestina spinge alla ricerca di un raddoppio che non arriverà a causa dell’imprecisione dei suoi attaccanti sotto porta e grazie ai grandi interventi dell’estremo difensore avversario Villanova.
Soddisfatto mister Andreucci, contento per la prestazione oltre che per il risultato, ma consapevole del fatto che è ancora lunga la strada che deve portare un gruppo creato ex novo a diventare una delle squadre pretendenti alla promozione. “Abbiamo un percorso da fare”, ha ribadito in sala stampa, “non è tutto scontato solo perché abbiamo un nome importante”.

 

Curva Furlan Triestina-Carenipievigina
La coreografia della Curva Furlan prima di Triestina-Carenipievigina

Tutto secondo pronostico sugli altri campi, con Altovicentino e Campodarsego subito vincenti assieme a Belluno, Mestre e Tamai.
Domenica prossima in trasferta gli alabardati affronteranno nuovamente il Cordenons, altra neopromossa, nel primo dei derby regionali in calendario.

 

TRIESTINA – CARENIPIEVIGINA 1 – 0 (13′ s.t. França)

Triestina:
Voltolini, Bajic, Pizzul, Cecchi, Marchiori, Leonarduzzi, Turea (34′ s.t. Carraro), Corteggiano, França (42′ s.t. Aquaro), Serafini, Bradaschia (12′ p.t. Dos Santos). All. Andreucci

Carenipievigina:
Villanova, Moretti, Canzian, Zanette, Gaiotti, Tibolla, Spagnol, Della Vedova, De Martin, Zanardo, De Zotti (18′ s.t. Janko). All. Conte.

Arbitro: Alessandro Maninetti di Lovere. Assistenti: Luca Feraboli (Brescia) e Mirko Piotti (Brescia)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Napoli, tenta furto in supermercato per un valore di 700 €

Sventato furto in un supermarket di Napoli Il nucleo operativo dei carabinieri di Napoli Centro ha messo in arresto un uomo di 51 anni senza...

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA