Nella giornata di venerdì 9 agosto sono stati ufficializzati i nove gironi della Serie D 2019/2020.
Per quanto riguarda la società oplontina, non ci sono state sorprese, infatti come si vociferava da giorni è stata inserita nel girone I quello siculo-calabrese.
Tra le varie compagini che ne fanno parte, spicca decisamente il Palermo, nobile decaduta del calcio italiano, possono dire la loro anche altre squadre ben fatte come:l’ Fc Messina, l’ Acireale e anche lo stesso Giugliano, il quale sta facendo ottimi colpi di mercato.
Sicuramente la società rosanero partirà con i favori del pronostico, dopo aver assegnato la panchina a Mister Pergolizzi, si stanno mettendo a segno colpi importanti, Ricciardo su tutti.
La società biancoscudata comunque parte tra le favorite, il presidente Mazzamauro è stato chiaro, quest’anno si punta a fare il salto di categoria e gli acquisti finora ufficializzati ne danno atto.
Ecco l’ elenco completo del Girone I:
- Acireale
- Acr Messina
- Biancavilla
- Catrovillari
- Cittanovese
- Corigliano Calabro
- Fc Messina
- Giugliano
- Licata
- Marina di Ragusa
- Marsala
- Nola
- Palermo
- Palmese
- Roccella
- San Tommaso
- Savoia
- Troina
Le dichiarazioni del Ds Mignano:
“Ci aspettavamo di andare nel girone I, sicuramente è un gruppo importante. Ci sono 5-6 squadre livello, tra queste la ciliegina sulla torta è il Palermo. Insieme a compagini come Messina ed Acireale ed altri club, contribuisce a creare un atmosfera importante.”
Le parole di Mister Parlato:
“Si sono confermate le mie sensazioni, ero convinto di capitare in questo girone, personalmente non cambia niente, conta la mia squadra, non il girone. Sicuramente ci sono compagini importanti, il Palermo su tutte. Comunque aspettiamo la compilazione del calendario e pensiamo partita per partita. Il Savoia ha fame di vittorie, bisogna partire bene e questo lo sappiamo benissimo.”