L’Inter batte il Chievo Verona 3-1 al termine di una gara molto combattuta, grazie ai goal di Icardi, Perisic e Eder che ribaltano l’iniziale rete di Pellissier.
Nel secondo anticipo serale della 20ma giornata del campionato di serie A, a San Siro l’Inter sconfigge in rimonta il Chievo Verona col risultato di 3-1.
Parte forte l’Inter che cerca di imprimere un ritmo alto alla partita, il Chievo però si dimostra ben organizzato e si difende molto bene. I nerazzurri fanno incetta di calci d’angolo e cross dal fondo, ma riescono ad impensierire solo due volte il portiere avversario. Sorrentino, come spesso gli accade contro i meneghini, appare in forma smagliante e respinge due grandi occasioni degli avversari, create da Gagliardini e Candreva. Sorprendentemente alla prima chance il Chievo passa in vantaggio: al 34′ corner battuto da Birsa e tiro a volo di Pellissier che realizza di destro, approfittando di una marcatura leggera di D’Ambrosio. La rete non cambia il copione della partita, la formazione casalinga continua a fare la partita, ma il portiere clivense respinge tutti gli attacchi.
http://gty.im/631688514
Nella seconda frazione, Maran opera cambi difensivi, mentre l’Inter sembra aver accusato il colpo del goal subìto: reparti slegati e squadra lunga. Al 69′ Candreva trova finalmente il cross giusto e Icardi può battere Sorrentino: è 1-1. I nerazzurri ritrovano la compattezza persa e insistono, fino a quando all’86’ Perisic trova il goal del vantaggio con una azione personale e di destro batte un Sorrentino per la prima volta non impeccabile: rimonta completata. Quattro minuti dopo, Palacio dal fondo passa ad Eder che arrotonda il risultato per il definitivo 3-1.
http://gty.im/631697720
Fonte immagine in evidenza: www.inter.it