La Sicilia sarà protagonista del calcio giovanile anche quest’anno. In seguito al successo riscontrato nella scorsa annata, il Sicily Football Cup avrà una sua seconda edizione. Ospiti del torneo saranno le cittadine di Capo d’Orlando, Rocca di Capri Leone, Brolo e Piraino, segno dell’attenzione verso il mondo calcistico riscontrabile nella provincia di Messina. I protagonisti? Dalla vicina Calabria, passando per Inghilterra e Olanda arrivando perfino alla Svezia.
Il torneo, esteso ai settori giovanili delle squadre partecipanti, vedrà fronteggiarsi sui vari campi da gioco ragazzi, scuole di pensiero e di gioco proveniente da quasi ogni angolo del vecchio continente in un tripudio di gioia e passione calcistica.
LE DATE DELL’EVENTO
Dal 29 marzo all’1 aprile, ecco le date da segnare in agenda per appassionati ed addetti ai lavori. Dopo il grande successo della passata edizione, la quale ha visto fronteggiarsi ben 36 società per un totale di 190 match, l’evento prenderà una svolta ancora più internazionale di quella precedente. Partecipanti tra gli altri saranno gli inglesi dello Yeovil Town, gli olandesi del Twente e gli svedesi del Malmö, mentre in rappresentanza del calcio siciliano presenti Catania e Palermo. L’iniziativa vedrà fronteggiarsi le varie selezioni delle squadre presenti dalla categoria primi calci agli allievi.