Siracusa Calcio – Tutti pazzi per la “BiccioMania”, idolo di grandi e piccini. Nell’ultima gara interna il numero 7 azzurro ha messo a segno la sua prima rete al “De Simone” davanti al suo pubblico (seconda rete stagionale dopo la gara di Portici dello scorso 28 Ottobre).
La Carriera
Pietro Arcidiacono, in arte “Biccio”, attaccante classe ’88 ha indossato maglie e solcato categorie importanti come Empoli in Serie B, Foggia in Serie C (dove ha vinto la Coppa Italia Semi Pro), Potenza sempre in Serie C oppure Messina in Serie D solo per portare alcuni esempi.
Grande grinta, determinazione in campo, carisma e forza d’animo e vero uomo spogliatoio che, con i suoi discorsi motivazionali, carica la squadra per le nuove sfide che verranno. Il popolo azzurro l’ha notato fin da subito, quando in finale con l’Enna, contro proprio la sua futura squadra, ha bloccato per un attimo migliaia di cuori con le sue giocate e soprattutto con la traversa che ancora sta tremando.
La Maglia Azzurra
Indossata la maglia azzurra è stato accolto con grandissimo entusiasmo fin da subito e, nonostante un problema fisico l’abbia tenuto fuori dal rettangolo di gioco, in campo si è ripreso la sua rivincita segnando la rete del raddoppio contro il S.Agata con l’urlo liberatorio verso la tribuna in festa.
Rapidità e controllo di palla di altissima classe costringono gli avversari a una doppia marcatura stretta, ma “Biccio” non si impressiona facilmente e con rapidità cerca sempre di mettere palloni pericolosi in area o di saltare la marcatura creando ampi spazi.
Sempre attento e pronto a dare consigli ai compagni in campo come un vero leader, a fine gara la squadra si riunisce in cerchio, ed è lì che Arcidiacono, come un vero leone con il suo branco, fa sentire tutti più forti e uniti.
Questo Siracusa può ritenersi fortunato ad avere un vero leader, “l’ultimo dei Mohicani” nella sua rosa, pronto per le prossime sfide di un campionato lungo, combattuto e avvincente che vede Siracusa, Trapani e Vibonese in una lotta senza esclusione di colpi.