Siracusa Calcio – Febbre da Finale in città, con una vera e propria caccia al biglietto.A poche ore dall’apertura della prevendita nella giornata di ieri, il settore Tribuna è andato letteralmente a ruba chiudendo in serata con il SoldOut.
Tribuna laterale e Curva Anna procedono a gonfie vele e, per quanto riguarda la gradinata, si attende il benestare della commissione di vigilanza che darà il proprio giudizio nella giornata di domani.Nella gara di andata, dopo l’inizio in salita, la formazione guidata da mister Cacciola, strappa per i capelli un pareggio importante con il suo trascinatore Ficarrotta.
Cosa servirà alla formazione aretusea nella gara di ritorno?Sicuramente sarà fondamentale non subire goal, per questo la difesa dovrà fare particolarmente attenzione alle manovre veloci di un giocatore come Arcidiacono, visto che nella gara di andata per fermarlo bisognava intervenire, qualche volta, in maniera fallosa.
La difesa dell’Enna è particolarmente robusta, ma a differenza della gara di andata, gli azzurri avranno il vantaggio di giocare nel sintetico, a favore di azioni offensive più veloci e dinamiche, punto di forza degli azzurri.Altro punto di forza, ovviamente, sarà la spinta del pubblico che a Enna ha fatto sentire fortemente il suo sostegno, nonostante i posti limitati.
Il countdown alla finale è iniziato, la Sicilia attende la prossima squadra che andrà in Serie D con una gara che toglierà letteralmente il fiato.
Siracusa Calcio 1924 – Enna Calcio
Stadio “Nicola De Simone” di Siracusa
ore 16.30