Siracusa Calcio – Alla vigilia sembrava essere una sfida, per la squadra aretusea, piena di insidie e ostacoli considerando anche le alte temperature che affliggevano il Comunale “Valentino Mazzola”.Invece arriva un sonoro 1-6 per gli azzurri di mister Cacciola che convince la piazza.
La gara
La cavalcata del Siracusa si apre al 21′ minuto del primo tempo con Sena che mette fine alla diatriba in area con un sinistro che insacca il pallone in rete.
Dieci minuti più tardi il solito Russotto manda in tilt l’ala sinistra difensiva avversaria e mette un pallone delizioso sul secondo palo raccolto ben volentieri da Alma che, di testa, segna la seconda rete della gara.Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni.
Come visto nella gara precedente contro il Locri, gli aretusei partono nella ripresa in maniera devastante, senza lasciare scampo agli avversari.Maggio segna la terza rete, poi ancora Alma firma la quarta, il capitano Russotto non poteva mancare per la quinta rete e infine Limonelli sigla la sesta e ultima rete di una gara a senso unico.
In questa gara fa il suo esordio con la maglia azzurra Favetta, ultimo arrivato in casa azzurra, per sostituire Maggio suo omonimo di reparto.Nel finale arriva il goal della bandiera per i padroni di casa che porta la firma di Zerbo.
La prossima gara
Domenica, allo Stadio “Nicola De Simone” ritorna la Nuova Igea Virtus, riaccendendo così un sapore dal retrogusto amaro nella bocca dei tifosi del Siracusa Calcio visto le sconfitte nel doppio confronto nello scorso campionato che ancora fanno male.
Questa, però, è un’altra stagione e magari il Siracusa potrà cogliere l’occasione per togliere qualche sassolino dalla scarpa.