Siracusa Calcio, oggi il ritorno Playoff

Siracusa Calcio – Oggi l’Ercolanese è chiamata alla storica impresa contro il Siracusa, certo, recuperare tre goal senza subirne, vista la vecchia regola del goal fuori casa non è facile, ma il pubblico campano ci crede e supporterà gli undici in campo fino alla fine. Il Siracusa, invece, non dovrà cullarsi come dichiarato dal Mr. Cacciola:

“Dovremo avere lo stesso atteggiamento di domenica scorsa se vogliamo qualificarci per la finale. L’obiettivo non è ancora raggiunto, anche se partiamo da una situazione di vantaggio. Dovremo scendere in campo con l’intento di fare la partita, rispettando la nostra identità di gioco e affrontando il match con lo stesso spirito mostrato all’andata”

La gara di andata

In un “De Simone” gremito il Siracusa è partito da subito in maniera straripante rifilando 3 goal e negando agli ospiti la possibilità di reagire immediatamente. Solo nel secondo tempo l’Ercolanese ha reagito trovando, però, un Lumia in ottima forma che in più occasioni ha negato la gioia del goal. Grande fair play tra le due squadre in campo e sugli spalti, con applauso finale del pubblico all’uscita della squadra ospite nel tunnel degli spogliatoi.

Ritorno al “Solaro” di Ercolano

L’incognita stadio è stato l’argomento principale nei bar delle due città, poi la notizia dell’apertura del settore ospiti (200 i biglietti messi a disposizione) e lo svolgimento della gara al “Solaro” dopo lunghi mesi di chiusura forzata. La gara si prospetta infuocata, gli ospiti tenteranno il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio, ma dovranno stare attenti a non subire goal vista la pericolosità delle incursioni dei siciliani con il 10 Ficarrotta che sa rendersi pericoloso.

Come da circolare LND del 30 Maggio 2023, sarà vietata la diretta in streaming della gara.

Posta in palio

La gara di oggi staccherà un pass per la finale nazionale playoff che si svolgerà con la formula andata e ritorno. Il secondo biglietto a disposizione se lo contenderanno Enna e Promosport Lamezia che, nella gara di andata, ha visto la formazione GialloVerde recuperare la rete di svantaggio e vincere per tre a uno.

Il doppio confronto si giocherà l’11 e il 18 Giugno.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia due colpi in entrata!

PUBBLICITA