<h3>Siracusa Calcio, il clima tra le due tifoserie è, però, ben altro e si respira un’ aria amichevole che preannuncia una bella giornata di sport dentro e fuori dal campo.Alla fine il pareggio lascia con l’amaro in bocca entrambe le compagini che comunque hanno offerto un bello spettacolo.
Primo tempo
Il Siracusa parte a spron battuto e già all’8’ Forchignone serve Zampa che becca il palo alla destra di un Del Bello immobile.
Un minuto dopo è Maggio a mandarla alta sulla traversa.La Vibonese reagisce con un tiro altrettanto insidioso ma Lamberti fa buona guardia e para sulla linea della porta.
Al 24’ è Forchignone a sciupare ancora una volta tirando alto sopra la traversa.
È la Vibonese però che ci riprova e, ancora una volta, Lamberti ci ‘mette una pezza’ parando il tiro.Al 30’ una svista clamorosa della difesa aretusea lascia l’iniziativa ai veloci attaccanti della Vibonese che vanno in vantaggio con Convitto e il De Simone si ‘congela’.
La reazione degli azzurri non tarda ad arrivare e al 42’ Aliperta batte una punizione che Maggio, su batti e ribatti, aggancia di testa mettendo dentro e agguantando il pareggio.Neanche il tempo di gioire che un’incursione avversaria in area aretusea crea scompiglio e, per un evidente fallo, il Direttore di gara decreta il penalty che Tandara realizza dopo una bagarre in cui un giocatore rosso blu viene espulso per doppia ammonizione.
Il primo tempo termina col vantaggio della Vibonese che però resta in inferiorità numerica.
Secondo tempo
La ripresa vede il Siracusa determinato a riagguantare il risultato.Al 5’ ci prova Alma servito da Forchignone ma il suo tiro sfiora la traversa.
Pochi minuti dopo ci ritenta Zampa che con un bolide dal limite dell’area sfonda la rete riportando nuovamente il risultato in parità.Il resto dell’incontro è targato quasi unicamente Siracusa ma i tentativi si rivelano infruttuosi e, nonostante i cambi, il risultato finale non cambia.Una bella partita e un equo risultato tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto regalando ai presenti e non, uno spettacolo di gioco degno delle aspettative.
Entrambe avranno ancora molto da dire in questo Campionato di serie D.Domenica prossima altro bel derby in trasferta con l’Akragas.
A cura di: Carla Vallone