Siracusa Calcio – Tra giocatori che hanno salutato la piazza aretusea, probabili rinnovi che si fanno attendere e primi colpi di mercato, il Siracusa Calcio vuole dire la sua accendendo non solo l’entusiasmo dei tifosi, ma anche mille preoccupazioni.
I saluti alla Piazza
Nei giorni scorsi, diversi protagonisti della cavalcata azzurra, hanno salutato definitivamente Siracusa nei propri profili social, come Savasta, Genovese,Montagno, Magro e Maimone.Pettinato, invece, saluta per la seconda volta la città, ancora una volta protagonista del reparto difensivo insieme ad Ababei e Porcaro.
Bellissimo il messaggio di Benedetto Iraci che ha fatto commuovere i tifosi:
“Sono io a dirvi grazie”
Così ha esordito nel lungo messaggio alla tifoseria
“Grazie per avermi fatto conoscere una delle città più belle del mondo.
Voglio solo dirvi…
Probabili rinnovi
Giorni molti intensi fatti di attesa quando parliamo di rinnovi, soprattutto per il beniamino della tifoseria Ficarrotta, giocatore dalle qualità raffinate che ha deliziato la vista ad ogni mossa nel rettangolo di gioco.Mentre non si hanno notizie di Lumia, Cianci, Palermo, Privitera e Arquin.
Forte la volontà, invece, di Palmisano nel continuare il proprio percorso con la maglia del Siracusa.
Colpi di Mercato
Il mercato in entrata sta mandando i tifosi del Siracusa in estasi, con il primo colpo confermato nella giornata di ieri, che porta il nome di Domenico Maggio:
Attaccante, mancino classe ’90 con 244 presenze in Serie D e 92 goal e alto 195cm di origine napoletana.Nella scorsa stagione ha vestito due maglie: Nola e Paganese.
Le sue prime dichiarazioni:
“Sono onorato di poter giocare in una piazza così importante e per un pubblico che mi sta già facendo sentire tutto il suo affetto.Sono carichissimo e sto pensando solo a dare il massimo”
Rumors degli ultimi giorni parlavano di un contatto tra il Siracusa Calcio e Arcidiacono, scintilla che sembra essersi accesa nella giornata di oggi con l’arrivo del fantasista in città.
Sapremo qualcosa di più sicuramente nei prossimi giorni; ma sicuramente “Biccio” è un giocatore dalle qualità straordinarie che ha voluto fortemente la maglia del Siracusa negli ultimi anni senza mai riuscire ad avvicinarsi realmente.
Dall’Argentina
Notizia dell’ultimo minuto, in arrivo tra le fila del Siracusa Calcio due fuoriclasse di origine sudamericana: Leandro Teijo e Joaquin Suhs.Leandro Teijo, 176cm centrocampista mediano classe ’91 arriva dal Martina Calcio 1947 ha collezionato 27 presenze e 2 assist.
Joaquin Suhs, 187cm difensore centrale classe ’95 arriva anche lui dal Martina Calcio 1947 ha collezionato 33 presenze e 2 reti.In Italia ha vestito anche le maglie di: Gallipoli, Brindisi, Carbonia e Orvietana per un totale di 80 presenze.
Obiettivi stagionali
Sicuramente la piazza di Siracusa non è facile da accontentare e pretende sempre il massimo sforzo per il massimo risultato possibile.
Certo, poco spazio lasciano alla fantasia le parole della dirigenza dello scorso anno, di riportare il Siracusa tra i professionisti per il centenario.I primi colpi di mercato promettono bene, ma sarà il campo a lanciare la sentenza finale, soprattutto in un campionato che si presenta pieno di insidie.