Siracusa Calcio – Gruppo nuovo, nuova stagione e “nuova” categoria, anche se per una squadra come il Siracusa, della Serie D rappresenta una delle squadre blasonate che conosce bene la categoria.
Prima di Coppa contro il Ragusa
Il primo impegno ufficiale sarà proprio contro il Ragusa dell’ex (allenatore e giocatore) Giovanni Ignoffo.Una squadra che nel pre season ha mandato un segnale molto forte con la vittoria netta contro una squadra neopromossa in Serie C come il Catania.
La squadra aretusea, però, vanta di una campagna acquisti con i fiocchi che ha provocato molto rumore e mette fin da subito in chiaro quali sono le ambizioni finali.Nelle amichevoli stagionali, a parte lo strafalcione contro il Nissa, il Siracusa ha espresso lo stesso gioco visto anche la scorsa stagione con due esterni come Russotto e Arcidiacono che danno una spinta offensiva di pregevole fattura.
La gara di domani si giocherà alle ore 16.00 allo Stadio “Nicola De Simone”, tutti i settori disponibili ad eccezione della “Curva Anna” che resterà chiusa per scontare una delle due giornate di squalifica indette dal Tribunale Federale Territoriale nel comunicato ufficiale del 20 Luglio.
La Conferenza Stampa
Ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa, il mister del Siracusa Calcio ha risposto alle domande.Di seguito il video della Conferenza a cura del nostro inviato Gabriele Midolo: