Siracusa Calcio, superato, in fulminante rimonta, l’ostico Canicattì

PUBBLICITA

Siracusa Calcio – Rientro al cardiopalma, dopo le vacanze natalizie, per il Siracusa di Mr Cacciola, davanti al pubblico amico

Un incontro ‘semplice’ in apparenza sulla carta ma che in campo si rivela totalmente all’opposto poiché vedrà rapidi e continui capovolgimenti di fronte, col Siracusa costretto ad inseguire ospiti e risultato.

Primo tempo

Il Canicattì entra in campo ben messo e determinato a far risultato contro una delle prime della classe. Dal canto suo, il Siracusa, nel primo tempo, sembra ancora ‘imballato’ e poco lucido. La prima azione è infatti degli ospiti che ci provano con Amenta ma Lamberti para il suo diagonale insidioso.

Un attimo dopo arriva la risposta azzurra con Forchignone che dal limite dell’area fa la barba al palo con un buon fendente.

Ci riprova due minuti dopo, servendo un ghiotto assist in piena area canicattinese ma nessuno aggancia per metterla dentro.

Al 13’ bagarre in area biancorossa ma anche questa volta la porta sembra stregata ed è Di Paola a mangiarsi le mani.

Al 16’ è Alma che supera tutti in velocità ma il suo tiro è intercettato dal bravo Testagrossa che salva la sua porta;

un secondo dopo si replica e toglie la palla dai piedi del bomber aretuseo.

Gli ospiti ci riprovano e al 35’ concretizzano con Tedesco portandosi in vantaggio. Dieci minuti dopo, a tempo scaduto, il raddoppio del Canicattì, con Iezzi, gela il De Simone.

Si torna negli spogliatoi con l’amaro in bocca.

Secondo tempo

Gli aretusei entrano in campo con un piglio diverso e iniziano l’assedio della porta avversaria.

Al 50’ Alma spara un bolide ma il portiere respinge di pugno e un attimo dopo è Zampa a far tremare la traversa difesa da Testagrossa.

Gli azzurri salgono in cattedra e nei cinque minuti successivi mettono in ginocchio il Canicattì con una samba di tre goal.

Apre le danze Alma che stavolta non sbaglia e di testa mette dentro la rete dell’ 1-2.

Un minuto dopo, su corner, è Suhs, in area, che affonda la rete del pareggio.

Neanche il tempo di gioire che ci pensa Forchignone a mandare in delirio il De Simone segnando a porta vuota la rete del sorpasso.

Debole la reazione ospite che con Catania prova ad acciuffare il pareggio ma ormai i padroni di casa controllano risultato e partita.

Al 71’ Forchignone tenta la doppietta ma il suo tiro si stampa sul palo e, nel finale, il Siracusa ci riprova con Sarao che però è sfortunato e non centra il bersaglio.

La partita si chiude con la vittoria del Siracusa che mantiene invariato il suo distacco dall’antagonista Trapani, vittorioso sul campo del Ragusa.

Domenica prossima in trasferta a Locri

 

A cura di: Carla Vallone

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA