Siracusa Calcio – L’idea di mister Cacciola e della società sembra chiara: puntare su una fase offensiva carica di uomini con grande esperienza capaci di mettere la sfera in porta con forza e avere una difesa giovane.
Gli under in rosa
Spostare il baricentro under nella fase difensiva può avere i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi nella rosa attuale. Di certo i giovani che il Siracusa ha messo nel mirino hanno un grande potenziale, fatto di crescita tecnica, fisica e mentale grazie anche alla vicinanza di giocatori dalla grande esperienza, visti i colpi di mercato che hanno stupito la piazza.
Lo scorso anno abbiamo visto gli under distinguersi in campo, ma soprattutto crescere minuto dopo minuto. Prendiamo ad esempio Lumia, entrato timidamente tra i pali (vista la scelta tecnica di “sacrificare” il portiere over come Genovese, per mettere maggior esperienza a centrocampo), è riuscito a crescere in termini di concentrazione e sicurezza arrivando a salvare, con i suoi interventi brillanti, il Siracusa da una disfatta certa. Questo esempio serve a capire il grande potenziale che hanno i giovani ed i rischi che, a volte, bisogna prendere.
Il nuovo arrivo tra i pali
Insieme a Lumia, tra i pali arriva un’altra grande promessa e scommessa: Alberto Dima.
Classe 2004, Dima è cresciuto nelle giovanili del Lecce riuscendo anche a sedersi in panchina per qualche gara di Serie B.
La scorsa stagione ha indossato le maglie di Fasano e S. Agata in Serie D, collezionando 4 presenze.
Il comunicato ufficiale del Siracusa Calcio
🆕 𝘼𝙡𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝘿𝙞𝙢𝙖 è 𝙪𝙣 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙧𝙖𝙘𝙪𝙨𝙖: sarà 𝙪𝙣 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙤 𝙩𝙖𝙨𝙨𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙐𝙣𝙙𝙚𝙧 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙧𝙤𝙨𝙖
🧤 Portiere classe 2004, 192 cm, in carriera ha giocato nel settore giovanile del Lecce tra Under 17 e Primavera 1 e 2 e con i giallorossi ha collezionato anche alcune panchine in Serie B
⚽️ È reduce dalla scorsa stagione in Serie D trascorsa tra Fasano e Città di Sant’Agata
🩵 𝘓𝘢 Città 𝘭𝘰 𝘩𝘢 già 𝘪𝘯𝘤𝘢𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰, 𝘰𝘳𝘢 è 𝘱𝘳𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘢 𝘥𝘪𝘧𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘪 𝘱𝘢𝘭𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘪𝘳𝘢𝘤𝘶𝘴𝘢: 𝘣𝘦𝘯𝘷𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘢𝘻𝘻𝘶𝘳𝘳𝘰!
#SiracusaCalcio1924