Calcio Dilettantistico – Sono tante le società che in questo periodo stanno affrontando numerose difficoltà con lo stop dei campionati dilettantistici
Calcio Dilettantistico – I campionati dilettantistici dall’Eccellenza in giù sono fermi da molto e, probabilmente, continueranno a esserlo fino a Febbraio. Molte squadre sono ferme anche con gli allenamenti e gli stipendi. Le problematiche erano presenti anche a inizio campionato: nessuna campagna abbonamenti, nessun biglietto la domenica o nelle partite di Coppa. Gli unici introiti sono quelli degli sponsor che “alleggeriscono” una pressione sempre più difficile. Oltre alle difficoltà societarie, inoltre, ci sono i giocatori. Uomini con una famiglia che vivono di calcio, che hanno le bollette da pagare a fine mese, la spesa da fare per portare qualcosa in tavola. Per questo motivo potrebbero essere molti gli spostamenti dalle categorie inferiori a quelle superiori per chi, per fortuna, è stato osservato e piace molto alle squadre che ancora possono disputare un campionato.
A Siracusa, ad esempio, Gambuzza andrà in serie D per giocare con il Brindisi. Altri giocatori sono pronti a cambiare casacca, come si evince nell’articolo di SiracusaPress.it , per cercare una sistemazione che li aiuti a far fronte alle difficoltà del momento.
Leggi le altre news dal mondo dello sport: