Le prime parole in conferenza stampa del nuovo allenatore del Siracusa, Pazienza
Ringrazio la società per la possibilità di allenare una squadra piena di passione. Ho avuto la sensazione che questa passione l’ho avvertita in maniera spenta. Bisogna fare innamorare la gente della propria squadra e si può fare solo con i risultati e con l’atteggiamento combattivo in campo.
Mi sono fatto un’idea della squadra. Ho visto le partite sia in tv che dal vivo dove in grossa linea mi sono fatto un’idea delle possibilità che ha questa squadra e se sono qui significa che si può lavorare. Il derby sarà una partita difficile e bisogna affrontarla con la serenità giusta. Caricare troppo l’ambiente dopo una settimana travagliata andrebbe a danneggiare la squadra creando problemi che non possiamo permetterci.
Ho avuto modo di parlare con persone per bene e che hanno tanta passione per questo sport e mi hanno dato la possibilità di valutare con la massima serenità. Avendo visto la squadra più volte ho visto che ci sono gli elementi giusti per fare qualcosa in più. Ovviamente ci sarà del tempo, lavoro e applicazione. Oggi dopo il primo allenamento ho avuto delle sensazioni positive ed ho trovato grandissima disponibilità da parte di tutti. Mi è dispiaciuto vedere spento l’entusiasmo dell’ambiente; sudare la maglia è un mezzo per riavvicinare i tifosi.