Siracusa Calcio, ultima gara fondamentale per gli azzurri di Spinelli per conquistare la finale ed assicurarsi il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi
Corsa al biglietto per assicurarsi un posto sui gradoni del “De Simone” e assistere all’incontro fra due città storiche. Pronto l’esodo dei tifosi che andranno a riempire il settore ospiti, un punto amaranto in mezzo ad una marea azzurra che, questa mattina, ha iniziato a invadere i punti vendita abilitati.
Le due squadre
In campionato, il Siracusa Calcio e la LFA Reggio Calabria si sono affrontate in due momenti completamente diversi tra loro. All’andata, la compagine amaranto, ospitava gli azzurri al “Granillo” in un momento di assestamento (vista la loro entrata tardiva nel Girone I), uscendo sconfitti di misura per due reti a una (reti di Maggio, Alma e Barillà su rigore). Nel girone di ritorno, la musica non è cambiata, con la vittoria di misura del Siracusa grazie alla rete di Alma al 36′ minuto del secondo tempo.
Dunque, si prevede una partita equilibrata tra due squadre, che sanno cosa significa “giocare a calcio”. Solo la magia dei singoli può regalare la vittoria. D’altro canto, però, il Siracusa ha dalla sua parte due risultati su tre; infatti in caso di vittoria o pareggio la finale andrà ai padroni di casa, grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato.