Il Siracusa Calcio esce sconfitto dal Comunale Alvaro contro il San Luca dopo una prestazione opaca
Il Siracusa Calcio subisce una batosta pesante dalla formazione di casa del San Luca, nonostante il risultato dell’andata che, inizialmente, lasciava poco spazio all’ immaginazione.Gli aretusei trovano davanti una squadra arcigna, compatta e pronta a mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra.
Certo, il manto del Comunale è così malandato che mette in difficoltà la squadre tecniche, ma il Siracusa inizialmente è apparso poco grintoso in campo, incapace di impensierire la retroguardia giallorossa.Solo nel secondo tempo, gli azzurri, hanno aumentato il ritmo di gioco mettendo sotto pressione a più riprese la formazione di casa. È proprio nel momento migliore del Siracusa che il San Luca passa in vantaggio con Diarra che, lasciato completamente solo da Gozzo, ne approfitta e non ci pensa due volte a insaccare in rete alle spalle dell’incolpevole Lumia.
Inutili i tentativi del Siracusa di recuperare, nonostante il legno colpito e le numerose azioni create, i tre punti vanno al San Luca che continua la sua corsa salvezza.La giornata successiva, il Siracusa sconterà il suo secondo ed ultimo turno di riposo per poi tornare in campo il 3 Marzo allo Stadio “Nicola De Simone” contro il Portici.