Siracusa Calcio – Sconfitta amara per gli uomini di mister Turati, nonostante i numerosi tentativi per mettere la sfera in rete.
Si chiude con una partita combattuta e ricca di tensione la sfida tra Siracusa e Audace Cerignola, un confronto che ha confermato quanto ogni punto in classifica pesi come un macigno.
Al “Nicola De Simone” le due squadre si sono affrontate senza risparmiarsi, dando vita a un match intenso, fatto di duelli, ritmo alto e grande attenzione tattica. Il Siracusa ha provato a imporre il proprio gioco soprattutto nella prima parte di gara, cercando ampiezza e profondità, mentre il Cerignola ha risposto con organizzazione, compattezza e ripartenze rapide.
Solo un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara, ha permesso agli ospiti di passare di misura al “De Simone”. Nonostante tutto, gli azzurri hanno spinto con tutte le forze per riportare la gara in equilibrio, ma davanti hanno ritrovato un super Iliev che toglie più di un pallone insidioso diretto in rete.
Sul finale il Siracusa appare visibilmente stanco in diversi reparti, ma le sostituzioni (corrette da un punto di vista tattico e per scelta degli uomini da inserire) sono sempre tardive e questo non dà il tempo alla squadra di imprimere nel finale di gara la spinta necessaria per mettere ancor più in difficoltà la difesa avversaria.
La prossima gara il Siracusa si ritroverà di fronte la corazzata Benevento, attualmente prima della classe.


