Siracusa Calcio: nuovo arrivo in attacco!

PUBBLICITA

Il Siracusa continua la sua campagna acquisti con un rinforzo in attacco. Si tratta di Luigi Rossitto, esterno d’attacco offensivo, classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Catania. Di seguito il comunicato della società:

🔵 L’ASD Città di Siracusa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luigi Rossitto, esterno alto d’attacco. Nato a Siracusa il 27 dicembre 2001, dopo la trafila nel settore giovanile del Catania, ha debuttato nel calcio dei grandi il 2 febbraio 2020 con la maglia rossazzurra contro il Monopoli al “Massimino”. Poi il trasferimento al Licata, mentre in questa stagione ha indossato la maglia del Giarre, in serie D, segnando un gol in Coppa Italia contro l’Acireale. L’ultima squadra, prima del ritorno nella città natale, è stata propria quella granata, con cui però non ha debuttato. Per lui una sola convocazione, lo scorso 23 gennaio, contro la Cavese senza comunque entrare in campo. Adesso una nuova sfida per un giocatore che ha le idee chiare. “Ringrazio il presidente Montagno, mister Mascara e il direttore sportivo Merola per avermi voluto a Siracusa – queste le prime parole da azzurro di Rossitto – Sono qui per dare il mio contributo alla squadra perché dobbiamo raggiungere i playoff e abbiamo tutto per centrare l’obiettivo anche se in questo momento la classifica non ci sorride. Carlentini? Ci servono i tre punti e non importa se il campo sarà in terra battuta. Dovremo essere più forti di tutte le difficoltà. Andremo là per dimostrare la nostra forza e vincere”. Rossitto può giocare su entrambe le fasce ma anche in posizione di trequartista o di prima punta. “Mi adeguo – dice – a tutte le situazioni, l’importante è impegnarsi al massimo per questi colori. Sono a disposizione del mister e dei miei compagni”.
Un ulteriore sforzo economico dunque da parte del presidente Salvo Montagno e della società, che dimostra di credere al raggiungimento dei playoff. “Abbiamo tesserato un giovane che promette bene e che – sottolinea il massimo dirigente – ha indubbie qualità tecniche, potenziando ulteriormente l’organico. Siamo certi che possiamo lottare ad armi pari con le dirette concorrenti per raggiungere i playoff. Siamo all’inizio del girone di ritorno e lotteremo fino alla fine”.
Questa mattina gli azzurri hanno svolto la seduta di rifinitura al “Nicola De Simone”. Gruppo concentrato in vista di una gara che nasconde delle insidie e che andrà interpretata con spirito battagliero contro una diretta concorrente nella lotta per gli spareggi promozione.
🖊️ Maurilio Abela
addetto stampa ASD Città di Siracusa

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA