Il Siracusa Calcio, nella giornata di domani, incontrerà in casa la Sancataldese dopo la difficile gara di Acireale che oltre alla sconfitta ha creato una serie di polemiche.
Dalla gara di Acireale ne escono malconci dopo il comunicato del giudice sportivo, Manuel Sarao e Domenico Maggio con due turni di squalifica. Durante la settimana, Turati, ha cercato delle soluzioni vista l’assenza di entrambe le sue punte. Le opzioni che supponiamo possano essere “adatte” alla situazione sono Longo che ha giocato spesso dietro la punta nella sua carriera e altri due elementi come ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa di oggi; ma è una scelta che verrà ponderata solo alla fine del termine. Assente anche Marco Palermo per un virus, perciò potremmo rivedere a centrocampo fin dall’inizio Limonelli.
La Sancataldese, scavalcato proprio dall’Acireale in zona playout, verrà a Siracusa seguito dalla sua numerosa tifoseria cercando, magari inizialmente, di contenere l’impeto dei padroni di casa per poi alzare il proprio baricentro e approfittare di qualche sbavatura avversaria. Una squadra che ha certamente bisogno di fare punteggio per allontanarsi dalla zona calda, dall’altra parte, però, il Siracusa ha bisogno di ricostruire e reagire dalla pressione incessante della Reggina.


