SIRACUSA CALCIO Tango Argentino


Reggina e Siracusa, alla vigilia della gara, si contendono una posta in palio elevata: i tre punti, che permetterebbero alla prima di agguantare la capolista, alla seconda di allungare sulle inseguitrici. Siamo nella seconda frazione di gioco ed i padroni di casa sono in vantaggio per una rete a zero grazie a Girasole che sovrastava Suhs, anticipava Iovino e insaccava in rete nei primi 45 minuti.

L’entrata in campo delle squadre in Reggina Siracusa

Nel secondo tempo la musica cambia, la Reggina abbassa il ritmo e il baricentro, dalle retrovie sbuca proprio lui, Suhs, il Leonida Argentino che spinto dai seicento nel settore ospiti, con uno slancio colpisce la sfera di testa portando il risultato in perfetto equilibrio.
Il Siracusa continua ad attaccare con un ritmo incessante, davanti al pubblico amaranto impietrito, ci si aspetterebbe il goal dell’attaccante di turno che spera di smuovere in proprio favore la classifica marcatori, invece no; nulla di tutto questo, ancora lui, su azione deliziosa del Siracusa e dopo la respinta della difesa, ferma con calma la palla di petto al centro dell’area di rigore e da “vero” attaccante tira di prima intenzione, con quella sfera che trova l’unica traiettoria possibile per gonfiare la rete. E’ festa!

Suhs festeggia abbracciato al compagno di squadra Sarao dopo la seconda rete contro la Reggina

Dal settore ospiti esplode il boato, Suhs è in lacrime, visibilmente emozionato e incredulo, viene abbracciato dal compagno più vicino, Sarao, subentrato da poco al bomber Maggio. Travolto di tutti i compagni e l’arrivo della panchina che non s’é trattenuta dall’emozione ha invaso il campo riunendosi in un abbraccio immenso.

Suhs, 29 anni originario di Mar del Plata, Argentina, professione? Difensore centrale, insieme a Baldan formano la coppia difensiva più forte di tutta la Serie D con solamente dieci goal subiti in 23 partite giocate. Per lui è il primo goal in questa stagione e la prima doppietta in carriera e non poteva farlo in un’occasione migliore, permettendo a tutti i tifosi del Siracusa di ballare un “Tango Argentino” da capolista solitaria.

La squadra festeggia al termine della gara contro la Reggina insieme ai suoi 600 tifosi
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA