Siracusa Calcio, tra caldo estivo e calciomercato. Cosa sappiamo?

Siracusa Calcio, temperature estive e sabbie del deserto che invadono la città, questo mercato si fa sempre più caldo. Cosa sappiamo sulla rosa attuale?

Dalla conferenza stampa del 23 Maggio scorso del presidente Ricci, dove si annunciava l’arrivo a giorni del nuovo DS, tutto tace in casa Siracusa Calcio. Si sta lavorando, però, per creare una rosa competitiva per la prossima stagione di Serie D visto il trambusto ripescaggi a seguito dei playoff e il sistema “Squadre B” che hanno alzato un grande polverone.

Punti Chiave Articolo

Dubbi o riconferme?

Si riparte dalle riconferme con trattative al seguito, per quanto riguarda i giocatori che in questa stagione hanno vestito la maglia azzurra. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

Domenico Aliperta e Mimmo Maggio sentono la mancanza della squadra e della città aretusea:

Sono in attesa del Siracusa , – ha dichiarato Domenico Aliperta ai nostri microfoni – per capire quali sono le loro intenzioni e se vogliono impostare una trattativa. Il piacere mio è quello di restare”.
Sembrerebbe, invece, che il bomber Mimmo Maggio abbia già avviato i contatti per un possibile rinnovo con il Siracusa.

Chi potrebbe aver già trovato l’accordo per un altro anno con la maglia azzurra è il pilastro di difesa argentino Joaquin Suhs, positiva la sua stagione dove ha collezionato un totale di 25 presenze e due reti.

Di Raffaele Vacca, invece, sappiamo che è sotto la lente di ingrandimento di diverse società di Serie D tra cui: Reggina, Nocerina e la Nuova Scafatese. Non abbiamo news su possibili contatti per un eventuale rinnovo con il Siracusa, anche se tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni.

Manuel Sarao ha un contratto biennale, perciò si suppone che la prossima stagione vestirà ancora la maglia del Siracusa. Dopo un inizio non brillante, sul finale di stagione ha fatto vedere al pubblico aretuseo delle bellissime prestazioni, coronate da reti di pregevole fattura.

Allenatore

I dubbi risiedono tutti nel argomento “allenatore”. Sul web impazza il nome di Turati, con avvistamenti in città dell’ex capitano azzurro e rumors di corridoio che, invece, lo vedono sempre nello staff di Vincenzo Italiano. Quindi voci e situazioni contrastanti, ma cosa succederà a colui che ha traghettato il Siracusa nel finale di stagione? Ovviamente parliamo di Fernando Spinelli.

Parlando con molti tifosi la riconferma di Spinelli piace molto, sia per come ha gestito la squadra nelle ultime giornate di campionato, sia per l’intuito avuto in situazione particolari durante i 90 minuti nelle gare che hanno segnato il suo percorso. Quindi, ragion di logica, potrebbe essere una valida possibilità.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA