Il Siracusa Calcio torna alla vittoria dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa contro la Nuova Igea
Tabellino
Campionato di Serie D/Girone I, 24a Giornata
Siracusa Calcio 1924 vs LFA Reggio Calabria
Risultato: 1-0
Marcatore: Alma (Sr, 82’ ST)
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
2° Assistente: Mamouni Badreddine di Tolmezzo
Note: giornata fresca e soleggiata, campo in perfette condizioni.Un minuto di silenzio per la scomparsa di Gigi Riva e un ricordo dello speaker per il Giorno della memoria (ricorrenza annuale del 27/01 per non dimenticare la Shoah).
Circa 4000 spettatori di cui almeno 200 in curva ospiti.Un Siracusa fortemente rimaneggiato dopo la sconfitta di Barcellona per le importanti assenze di Maggio e Aliperta (squalificati) e di Russotto e Arcidiacono (infortunati) entra in campo inizialmente poco incisivo e propositivo, lasciando agli ospiti l’iniziativa e giocando di rimessa.
Primo tempo
Bisogna attendere il primo quarto d’ora di gioco per annotare il primo tiro in porta e a farlo è Zampa che manda alto sulla traversa
Bagarre in area reggina con un più che evidente fallo di mano non segnalato dal Direttore di gara e dai suoi assistenti.
Si riprende con un gioco serrato a centro campo e su batti e ribatti il Reggio Calabria ne approfitta con qualche tiro che impensierisce Lamberti e compagni, costringendoli più volte ad arretrare il baricentro.Al 36’ Sarao, servito in area, di testa alza sulla traversa.
Rapido capovolgimento di fronte con il Reggio Calabria che sfiora il gol con un Lamberti che vola tra i pali salvando la propria rete con un paio di belle parate.Il primo tempo si chiude in parità.
Secondo tempo
Gli azzurri entrano in campo con più determinazione e al 13’ Forchignone si invola sulla fascia servendo in area Sarao, ma lui sciupa con un tiro che fa la barba al palo.
Al 19’ è Alma imbeccato da Sena a farsi parare il tiro da Velcea mentre al 23’ un bel rasoterra di Zampa si perde di poco a lato.Si attuano i cambi per entrambe le compagini e Lo Faso (entrato al posto di Vacca) compie una bella azione personale imbeccando in area Sarao che però, ancora una volta, sbaglia mira.
I granata cedono nel finale e all’ 82’, su punizione, Alma fa esplodere il De Simone con un tiro angolato che piazza la palla alle spalle di Velcea.Nel finale gli aretusei si limitano a controllare il risultato e la partita si chiude con la vittoria di misura su una Reggina ostica e ben messa in campo.
Si torna in campo mercoledi per l’infrasettimanale ad Acireale
.
A cura di: Carla Vallone