Continua l’opera di sfoltimento della rosa a disposizione di Marco Silva: l’Everton ha ceduto in prestito stagionale Cuco Martina allo Stoke City.
DA RISERVA A TITOLARE
Martina, terzino di 28 anni del Curacao, è arrivato a parametro zero un anno fa dal Southampton sotto indicazione di Koeman. Le intenzioni del manager erano quelle di dargli un ruolo da comprimario, alle spalle dei titolarissimi Coleman e Baines.
Il giocatore però si è ritrovato a giocare quasi l’intera stagione da titolare (anche grazie alla sua adattabilità su entrambe le fasce), a causa dei vari infortuni dei suoi compagni di reparto, con ben 28 presenze. Le prestazioni non sono state delle migliori, ed i tifosi parecchie volte hanno espresso il proprio disappunto nei suoi confronti.
Nonostante questo l’impegno del giocatore è stato sempre massimo, ed allo Stoke City, in prestito fino alla fine della stagione (contratto con l’Everton in scadenza nel 2020), avrà opportunità di rilanciarsi insieme all’altro suo ex compagno in maglia Royal Blue Ashley Williams.
GOOD LUCK CUCO!
CreditFoto: evertonfc.com