Calciomercato spallino
Cosa bolle nella pentola dei biancazzurri?
Il mercato sta entrando sempre più nel vivo in casa Spal. Come già ho scritto in precedenza, lunedì 07.01. la società biancazzurra ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Emiliano Viviano con la maglia nr. 2. prestito dallo Sporting Lisbona fino al 30.06.2019. (6 mesi).
Così la questione del portiere è stata risolta restituendo Vanja Milinkovic-Savic al Torino (che dovrebbe girarlo in B all’Ascoli), ormai è un problema dei granata, il futuro del serbo non riguarda più la Spal.
Dopo l’addio di Danilo Soddimo e tanti altri movimenti in uscita al Frosinone, adesso stanno cercando rattoppare i buchi, tra i nomi papabili in entrata c’è quello del nostro centrocampista Pasquale Schiattarella. Il trentunenne napoletano potrebbe dare un grosso aiuto ai gialloneri per raggiungere la salvezza.
La società biancazzurra ha comunicato di aver ceduto alla A.S. Viterbese Castrense Srl. a titolo temporaneo fino al 30.06.2019. le prestazioni sportive del calciatore Demba Thiam e poi di aver ceduto pure al Ravenna Football Club 1913. a titolo temporaneo fino al 30.06.2019. le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Esposito.
Quanto a Everton Luiz, è stato ceduto al Real Salt Lake a titolo temporaneo fino al 31.12.2019. L’accordo prende il diritto di riscatto da parte della società statunitense.
La Spal e Chievo Verona stanno parlando per un eventuale acquisto di Emanuele Giaccherini (classe 1985., centrocampista, Chievo Verona) per i biancazzurri.
Un altro nome che è spuntato fuori, Ervin Zukanovic (classe 1987., difensore, Genoa) che è senzaltro in uscita. Il suo arrivo alla Spal permetterebbe a Mister Semplici di lavorare con 5 centrali affidabili (Cionek, Vicari, Felipe e Bonifazi), dando per scontate le partenze di Johan Djourou e Lorenco Simic.
Alessandro Murgia (classe 1996., centrocampista, Lazio) è decisamente chiuso tra i colossi del centrocampo di Inzaghi e cerca spazio. Una chiacchiera tra Spal e Lazio c’era già stata in estate, ma non se ne fece nulla.
Arkadiusz Reca (classe 1995., esterno, Atalanta) a giugno 2018. la Spal aveva quasi messo le mani sull’esterno sinistro polacco. Quindi aspettiamo tutti questi movimenti…
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it