Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Spal-Empoli alla pari

Sabato, 13.02. alle ore 16 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 23^ giornata del Campionato di Serie B, la partita Spal-Empoli. I biancoblù empolesi sono in cima alla classifica e sul campo si vedeva. Nel primo tempo la Spal va sotto di un gol e poco grintosa.

Per fortuna nel secondo tempo recupera e riesce a pareggiare grazie ad un rigore abbastanza generoso (ma quanti netti non sono stati assegnati alla Spal?). Con una squadra forte però va bene anche un punticino. Adesso avanti con tutta la loro forza per dare continuità e per rimanere agganciati alle migliori posizioni.

Cronaca: 8′ Stulac tira dal limite e Berisha è bravo ad opporsi su una conclusione insidiosa in quanto il pallone picchia a terra davanti al portiere. 24′ Paloschi va in gol ma sia lui che Di Francesco erano in fuorigioco. 27′ Mancuso riceve palla sull’out destro e avanza senza essere contrastato da Vicari che gli resta a distanza eccessiva e dandogli la schiena. L’attaccante converge e sfera un gran sinistro dai sedici metri, battendo Berisha. 0-1 per l’Empoli.

75′ Palla dentro di Mora per Paloschi che anticipa Casale e solo davanti a Brignoli tira addosso al portiere in uscita. L’attaccante spallino però recupera il pallone e mette radente al centro dell’area dove Romagnoli entra in scivolata colpendo nettamente in anticipo il pallone. Sullo slancio il difensore travolge l’accorrente Serge e l’arbitro accorda il rigore alla Spal.

77′ Dal dichetto batte Esposito, di destro, rasoterra, ed infila Brignoli pareggiando, 1-1. 93′ Ranieri da sinistra mette in mezzo un ottimo pallone su cui arriva Segre. Rigore in movimento ma destro debole e centrale, Brignoli para. Peccato. Risultato finale: 1-1.

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Ranieri, Strefezza, Missiroli (cambio al 61′ Segre), Salvatore Esposito, Mora, Sernicola (cambio al 81′ Dickmann), Paloschi (cambio al 81′ Asencio), Di Francesco (cambio al 61′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia Reti: 27′ Mancuso (E), 32′ su rigore Salvatore Esposito (S) Note: ammoniti: Strefezza (S), Parisi (E), Paloschi (S)

Per la prossima partita la Spal recupererà Valoti di rientro dalla squalifica e probabilmente anche Sala. Dopo un tour de force di gare ravvicinate, la Spal giocherà sabato 20.02. alle ore 14 nello Stadio “Romeo Menti” di Vicenza contro il Lanerossi Vicenza.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x