I biancazzurri pareggiano contro la capolista

PUBBLICITA

Spal-Empoli alla pari

Sabato, 13.02. alle ore 16 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 23^ giornata del Campionato di Serie B, la partita Spal-Empoli. I biancoblù empolesi sono in cima alla classifica e sul campo si vedeva. Nel primo tempo la Spal va sotto di un gol e poco grintosa.

Per fortuna nel secondo tempo recupera e riesce a pareggiare grazie ad un rigore abbastanza generoso (ma quanti netti non sono stati assegnati alla Spal?). Con una squadra forte però va bene anche un punticino. Adesso avanti con tutta la loro forza per dare continuità e per rimanere agganciati alle migliori posizioni.

Cronaca: 8′ Stulac tira dal limite e Berisha è bravo ad opporsi su una conclusione insidiosa in quanto il pallone picchia a terra davanti al portiere. 24′ Paloschi va in gol ma sia lui che Di Francesco erano in fuorigioco. 27′ Mancuso riceve palla sull’out destro e avanza senza essere contrastato da Vicari che gli resta a distanza eccessiva e dandogli la schiena. L’attaccante converge e sfera un gran sinistro dai sedici metri, battendo Berisha. 0-1 per l’Empoli.

75′ Palla dentro di Mora per Paloschi che anticipa Casale e solo davanti a Brignoli tira addosso al portiere in uscita. L’attaccante spallino però recupera il pallone e mette radente al centro dell’area dove Romagnoli entra in scivolata colpendo nettamente in anticipo il pallone. Sullo slancio il difensore travolge l’accorrente Serge e l’arbitro accorda il rigore alla Spal.

77′ Dal dichetto batte Esposito, di destro, rasoterra, ed infila Brignoli pareggiando, 1-1. 93′ Ranieri da sinistra mette in mezzo un ottimo pallone su cui arriva Segre. Rigore in movimento ma destro debole e centrale, Brignoli para. Peccato. Risultato finale: 1-1.

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Ranieri, Strefezza, Missiroli (cambio al 61′ Segre), Salvatore Esposito, Mora, Sernicola (cambio al 81′ Dickmann), Paloschi (cambio al 81′ Asencio), Di Francesco (cambio al 61′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia Reti: 27′ Mancuso (E), 32′ su rigore Salvatore Esposito (S) Note: ammoniti: Strefezza (S), Parisi (E), Paloschi (S)

Per la prossima partita la Spal recupererà Valoti di rientro dalla squalifica e probabilmente anche Sala. Dopo un tour de force di gare ravvicinate, la Spal giocherà sabato 20.02. alle ore 14 nello Stadio “Romeo Menti” di Vicenza contro il Lanerossi Vicenza.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA