Il Cagliari supera la Spal con merito


In una Sardegna Arena gremita nonostante una giornata uggiosa, i padroni di casa vincono con una rete per tempo con reti di Faragò e il solito Pavoletti.

Embed from Getty Images

Dopo il vantaggio del minuto 3 arrivava la rete del pareggio spallino su calcio di rigore realizzato da Antenucci.

 

La cosa incredibile è che la medesima azione si è ripetuta in area Ferrarese nella ripresa, ma il Signor Banti di Livorno ha fatto quello che di solito gli riesce meglio, il protagonista.

Fallo di mano molto simile anche a quello negato ieri sera al Milan contro la Juventus, ma niente rigore né per il Milan né per il Cagliari; a differenza dei rossoneri di Gattuso al Cagliari è andata bene perché ha vinto.

Una partita quasi totalmente dominata, la Spal, soprattutto nella prima frazione di giuoco è stata assente, molta scena dei giocatori a fare melina asserendo di essere infortunati per poi riprendersi in un  batter d’occhio al momento di rientrare in campo. Ridicolo.

CAMBIAMO LA REGOLA

Vero o non vero questi atteggiamenti sono visti male dai tifosi, sarebbe così semplice col TEMPO EFFETTIVO che si ferma ogni qual volta che una palla va in fallo laterale piuttosto che in calcio d’angolo o comunque fuori e automaticamente riprende con la palla in gioco; ecco una regola da cambiare, magari riducendo di 10 minuti i tempi, ma almeno sarebbero minuti giocati effettivi un’ora e cinque minuti VERI!

E’ solo utopia, me ne rendo conto, ahimè.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6.5; Cacciatore 6.5, Ceppitelli 5.5, Romagna 6, Pellegrini 7; Faragò 7, Cigarini 5 (dal 74′ Bradaric 6), Ionita 6.5 (dall’87 Padoin s.v.); Barella 7; Joao Pedro 6 (dal 78′ Birsa s.v.), Pavoletti 7.
A disposizione: Aresti, Rafael, Klavan, Lykogiannis, Pisacane, Deiola, Oliva, Cerri, Thereau. Allenatore: Maran 6.5

SPAL (3-5-2): Viviano 5.5; Bonifazi 5.5, Felipe 5.5, Vicari 5.5; Dickmann 5 (dal 71′ Petagna 5.5), Missiroli 6.5, Schiattarella 5.5, Kurtic 5 (dal 62′ Costa 5), Fares 5; Antenucci 6, Paloschi 5.
A disposizione: Gomis, Fulignati, Poluzzi, Cionek, Simic, Valoti, Murgia, Valdifiori. Allenatore: Semplici 5

Arbitro: Banti di Livorno

Note: ammoniti Ceppitelli (C), Dickmann (S), Cigarini (C), Felipe (S), Fares (S), Cacciatore (C)

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA