Il match della salvezza biancazzurra in Serie A


Abbiamo raggiunto la metà classifica

Ieri, il 04.05. sabato alle ore 18 nello Stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona si è disputata la 35^ ovvero la 16^ giornata di ritorno del Campionato. I biancazzurri si sono confrontati con una squadra già retrocessa in Serie B. Nonostante loro abbiano giocato per strappare punti, ciò non gli è stato permesso.

Per i ragazzi di Mr. Semplici era come giocare in casa, c’erano ben pochi tifosi veronesi e in tutto lo Stadio si sentivano solo i cori dei 2.500 tifosi biancazzurri. Questi 3 punti hanno portato la salvezza matematica in Serie A e che salvezza, abbiamo raggiunto pure la metà classifica! Un sogno che si è avverato. Questa Spal merita tutto, ha fatto la sua gavetta e poi ha raggiunto la permanenza per il terzo anno consecutivo in Serie A.

Non è roba da poco, dopo che eravamo assenti per 49 anni da questa categoria, adesso è vietato a retrocedere! Una gioia immensa, tutta la tifoseria biancazzurra era euforica che una volta arrivati a casa a Ferrara, in centro hanno aspettato l’arrivo dell’pullman dei giocatori per salutare e festeggiare. Hanno riscritto la storia dell’calcio spallino.

Cronaca: 8′ Dalla banderina batte Murgia, arriva Felipe che anticipa tutti e con un preciso colpo di testa batte Semper, 0-1 per la Spal. 48′ Pressing di Petagna, Kurtic e Murgia su Diousse che perde palla. Murgia serve Kurtic che invita Floccari sulla corsa, Sergione si presenta solo davanti a Semper e lo batte di sinistro, 0-2 per la Spal.

55′ Punizione, Semper ribatte corto, Felipe è lesto scaraventare in rete. L’arbitro prima annulla per fuorigioco poi dopo un lungo “silent” accorda la rete, 0-3 per la Spal. 81′ Schiattarella mette in area un ottimo pallone per il destro rasoterra di Kurtic, 0-4 per la Spal. Che spettacolo!

La Spal è scesa in campo: Viviano (cambio al 85′ Poluzzi), Lazzari, Cionek, Felipe, Bonifazi, Fares, Murgia, Missiroli (cambio al 68′ Schiattarella), Kurtic, Petagna, Floccari (cambio al 75′ Antenucci). Allenatore: Leonardo Semplici Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone Reti: 8′ Felipe (S), 48′ Floccari (S), 55′ Felipe (S), 81′ Kurtic (S) Ammoniti: Depaoli (C), Meggiorini (C), Diousse (C)

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA