Il match della salvezza biancazzurra in Serie A

PUBBLICITA

Abbiamo raggiunto la metà classifica

Ieri, il 04.05. sabato alle ore 18 nello Stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona si è disputata la 35^ ovvero la 16^ giornata di ritorno del Campionato. I biancazzurri si sono confrontati con una squadra già retrocessa in Serie B. Nonostante loro abbiano giocato per strappare punti, ciò non gli è stato permesso.

Per i ragazzi di Mr. Semplici era come giocare in casa, c’erano ben pochi tifosi veronesi e in tutto lo Stadio si sentivano solo i cori dei 2.500 tifosi biancazzurri. Questi 3 punti hanno portato la salvezza matematica in Serie A e che salvezza, abbiamo raggiunto pure la metà classifica! Un sogno che si è avverato. Questa Spal merita tutto, ha fatto la sua gavetta e poi ha raggiunto la permanenza per il terzo anno consecutivo in Serie A.

Non è roba da poco, dopo che eravamo assenti per 49 anni da questa categoria, adesso è vietato a retrocedere! Una gioia immensa, tutta la tifoseria biancazzurra era euforica che una volta arrivati a casa a Ferrara, in centro hanno aspettato l’arrivo dell’pullman dei giocatori per salutare e festeggiare. Hanno riscritto la storia dell’calcio spallino.

Cronaca: 8′ Dalla banderina batte Murgia, arriva Felipe che anticipa tutti e con un preciso colpo di testa batte Semper, 0-1 per la Spal. 48′ Pressing di Petagna, Kurtic e Murgia su Diousse che perde palla. Murgia serve Kurtic che invita Floccari sulla corsa, Sergione si presenta solo davanti a Semper e lo batte di sinistro, 0-2 per la Spal.

55′ Punizione, Semper ribatte corto, Felipe è lesto scaraventare in rete. L’arbitro prima annulla per fuorigioco poi dopo un lungo “silent” accorda la rete, 0-3 per la Spal. 81′ Schiattarella mette in area un ottimo pallone per il destro rasoterra di Kurtic, 0-4 per la Spal. Che spettacolo!

La Spal è scesa in campo: Viviano (cambio al 85′ Poluzzi), Lazzari, Cionek, Felipe, Bonifazi, Fares, Murgia, Missiroli (cambio al 68′ Schiattarella), Kurtic, Petagna, Floccari (cambio al 75′ Antenucci). Allenatore: Leonardo Semplici Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone Reti: 8′ Felipe (S), 48′ Floccari (S), 55′ Felipe (S), 81′ Kurtic (S) Ammoniti: Depaoli (C), Meggiorini (C), Diousse (C)

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA