La Spal doma la Salernitana

PUBBLICITA

Al Mazza classico 2-0 all’inglese

Venerdì, 06.11. alle ore 21 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 7^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Salernitana. Immensa gioia in casa Spal, quarta vittoria consecutiva considerando anche la Coppa Italia.

Da subito si è visto una Spal più concreta e combattiva, che con questo successo scala sempre di più la classifica. Peccato per la sosta inopportuna adesso, che ci siamo messi in careggiata, ma magari un pò di riposo male non fa. Aspettiamo una continuazione dei risultati positivi, questa è la squadra che tutti vogliamo! Forza ragazzi, mai mollare!

Cronaca: 6′ Corner dalla sinistra di Belec, alla battuta il mancino Sala, che mette in mezzo, Valoti usufruisce di un blocco e tutto solo appoggia di piattone (o di polpaccio) e la sfera in rete, 1-0 per la Spal. 9′ Il cross sbagliato di Dickmann, nell’indifferenza generale, diventa un insidioso tiro, che solo la traversa respinge.

23′ Sugli sviluppi di un corner, palla a Djuric, che si gira e tira dal limite, ma Salvatore Esposito respinge. 41′ Di Francesco parte da centrocampo, si fa 40 m palla al piede, punta la difesa, ma nessuno gli si fa incontro, allora si mette la palla sul destro e da pochi metri dal limite scocca il tiro sul secondo palo e trafigge Belec, 2-0 per i biancazzurri.

48′ Di Francesco ricomincia da dove aveva finito, ci prova ancora, ma stavolta la sua conclusione è respinta da Belec. 63′ La sfera in uscita rimpalla su Valoti e va a Djuric, che avanza e tira da posizione un pò defilata. Palla sull’esterno della rete alla sinistra di Berisha.

94′ Cross dalla sinistra di Antonucci, Djuric di testa, Berisha para. Inserimento dalla sinistra e tiro di Giacometti, ma è defilato e Berisha gli chiude lo specchio. Risultato finale: 2-0 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (3-4-1-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Ranieri, Dickmann, Missiroli (cambio al 75′ Murgia), Salvatore Esposito, Sala, Valoti (cambio al 88′ D’Alessandro), Sebastiano Esposito (cambio al 75′ Moro), Di Francesco (cambio al 64′ Brignola) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce Reti: 6′ Valoti (Sp), 41′ Di Francesco (Sp) Note: ammoniti: Di Tacchio (Sa), Dickmann (Sp), Dziczek (Sa), Aya (Sa), Missiroli (Sp), Tomovic (Sp), Giannetti (Sa), Tutino (Sa), Ranieri (Sp), Casasola (Sa)

Dopo questo turno anche il Campionato di Serie B riferma per la seconda sosta stagionale in coincidenza con gli impegni delle varie Nazionali. La Spal tornerà in campo sabato, 21.11. alle ore 14 sempre in casa contro il “fanalino di coda” Pescara con 1 punto.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA