La Spal è superiore ai ciociari


Frosinone-Spal, rimonta dei ospiti

Lunedì 04.01.21. alle ore 18 nello Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone si è disputata la 17^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Frosinone-Spal. Come due stagioni fa (in Serie A) i biancazzurri portano a casa la vittoria contro i ciociari. I ragazzi dovevano sudare questo risultato, anche perchè i ciociari al 25° minuto sono andati in vantaggio di un gol.

Prima di andare tutti negli spogliatoi riescono a pareggiare e nel secondo tempo a segnare la rete della vittoria. Così i ragazzi di Mr. Marino (ex allenatore di Frosinone di qualche anno fa) prendono il quarto posto nella classifica con 29 punti. I ciociari invece vanno al ottavo posto a pari punti (25) con il Venezia.

Cronaca: 8′ Punizione per la Spal, calciata da Salvatore Esposito. Pallone in area, colpo di testa di Valoti e la sfera esce di nulla, sfiorando il palo. 26′ Su palla lunga Tribuzzi ruba il tempo a Dickmann e poi invita Kastanos. Rasolata che non lascia scampo a Thiam e Frosinone in vantaggio, 1-0 per i ciociari.

41′ Punizione a favore della Spal. Salvatore Esposito alla battuta, sontuosa esecuzione di destro e pallone nella rete. un grandissimo gol che vale il pareggio spallino, 1-1. 73′ Squillo dell’ex spallino Beghetto che serve Parzyszek: violenta battuta in girata e sfera che pizzica la traversa.

81′ Spal in gol con Tomovic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco: ingiustizia, il serbo era in posizione regolare. 88′ Iacobucci non trattiene la conclusione di Salvatore Esposito. Paloschi è lesto e spedisce in rete, siglando la rete della vittoria, 1-2. Risultato finale: 1-2 per la Spal.

Il Frosinone è sceso in campo (4-3-3): Iacobucci, Zampano, Brighenti, Szyminski, Beghetto, Boloca, Gori, Kastanos, Vitale (cambio al 75′ Tabanelli), Parzyszek (cambio al 79′ Novakovich), Tribuzzi Allenatore: Alessandro Nesta

Arbitro; Simone Sozza di Seregno Reti: 26′ Kastanos (F), 41′ Salvatore Esposito (S), 88′ Paloschi (S) Note; ammoniti: Tomovic (S), Kastanos (F)

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Thiam, Tomovic, Vicari, Ranieri, Dickmann (cambio al 64′ Strefezza), Missiroli, Salvatore Esposito, Valoti, D’Alessandro (cambio al 64′ Sala), Floccari (cambio al 91′ Sernicola), Di Francesco (cambio al 75′ Paloschi) Allenatore: Pasquale Marino

Dopo il turno di ieri la Serie B si appresta ad osservare una settimana di sosta. Il Campionato riprenderà con la 18^ giornata da venerdì 15.01. a lunedì 18.01. La Spal ora è attesa da due derby. Giovedì 14.01. alle ore 17,30 a Reggio Emilia col Sassuolo il Coppa Italia. Lunedì 18.01. alle ore 21 al Mazza con la Reggiana in Campionato (18^ giornata).

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA