Spal: Un mercoledì festeggiato dai 1.500 pugliesi
Spal: Ieri, 25.09. mercoledì alle ore 21 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 5^ giornata del Campionato contro i neopromossi pugliesi. Era il primo scontro diretto stagionale per la salvezza, che è andato malissimo. Secondo sconfitta interna con tre gol subiti, undici gol complessivi patiti in cinque gare. Brutta prova, brutta classifica, una partita con molti errori tecnici ed ancora con qualche infortunio. Da resettare tutto.
Cronaca: 10′ Babacar va via in mezzo a Cionek e Murgia. L’attaccante punta dritto, entra in area e quando ormai e quasi chiuso sul fondo, subisce l’entrata di Felipe, rigore. 11′ Sul dischetto va Mancosu e manda il pallone in rete, 0-1 per il Lecce. 17′ Al limite dell’area leccese Murgia appoggia a Di Francesco che si gira ed esplode un sinistro rasoterra, gran gol, 1-1.
47′ La Spal non riesce a venire fuori. Reca allunga il pallone che giunge all’accorrente Calderoni, gran conclusione di sinistro da fuori area, la sfera rimpalla su Vicari ed entra in rete, 1-2 per i giallorossi. Che sfortuna! 71′ Mancosu va giù a contatto con Cionek, rigore. 73′ Sul dischetto sempre lui, Mancosu, altra rete, 1-3. 88′ Cross di Floccari, Rossettini per poco non ne combina una, quasi autogol.
La Spal è scesa in campo: Berisha, Di Francesco (cambio al 57′ Strefezza), Cionek, Vicari, Felipe (cambio al 54′ Igor), Reca (cambio al 77′ Valoti), Murgia, Missiroli, Kurtic, Petagna, Floccari Allenatore: Leonardo Semplici Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze Reti: 11′ e 73′ su rigore Mancosu (L), 17′ Di Francesco (S), 47′ Calderoni (L) Note: spettatori: 13.292 Ammoniti: Babacar (L), Calderoni (L), Igor (S)
La prossima partita (la terza in una settimana) sarà il 28.09. sabato alle ore 15 all’Allianz Stadium di Torino contro il Juventus.