La Spal rimane a bocca asciutta


Spal-Ascoli con amara sorpresa

Venerdì, 16.04. alle ore 21 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 34^ giornata del Campionato di Serie B, la partita Spal-Ascoli. I biancazzurri hanno cominciato bene a giocare poi andando avanti col tempo sono calati per arrendersi quasi alla fine. Non è bastato il gol del vantaggio del nostro capocannoniere Valoti (11°), siamo stati prima raggiunti poi superati con un gol.

Managgia, che delusione proprio in casa! Il calcio fa questi brutti scherzi, quando meno ti aspetti o quando respiri un pò di più, zac e ti bastona, mai dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo essere lucidi (facile a dire) fino alla fine! Che dire ragazzi, ci rifaremo, avanti tutta, adesso in poi vietato sbagliare!

Cronaca: 17′ Pucino crossa da destra. Bajic s’inserisce tra Tomovic e Okoli e cerca la deviazione in  scivolata a due passi da Berisha, sbattendo sul portiere. 21′ Gran destro incrociato di Sabiri, ma Berisha risponde alla grande. Poi Missiroli anticipa Bajic.

26′ Pucino incespica, Missiroli riparte e dà palla in verticale, in area, a Floccari. Il capitano appoggia fuori per l’inserimento dell’accorrente Valoti che batte con violenza e precisione, rasoterra di destro. Palla in rete, gol, 1-0 per la Spal. 42′ Bajic serve all’indietro per D’Orazio che tira rasoterra. Conclusione che sbatte su Sabiri, il trequartista si destreggia e scarica il destro, imparabile, 1-1.

53′ Dionisi invita D’Orazio. Cross al bacio da sinistra, Bajic anticipa Tomovic ed incorna, Berisha prova ad opporsi ma non impedisce che la palla entri, 1-2 per l’Ascoli. 63′ Cross di Di Francesco per la battuta  al volo di Segre, palla alta di poco.

67′ Tiro di Di Francesco, Pucino devia, la palla s’impenna e centra la traversa. 69′ Dai venti metri destro a giro di Strefezza a sfiorare l’incrocio. Risultato finale: 1-2 per l’Ascoli.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Berisha, Dickmann (cambio al 83′ Asencio), Okoli, Tomovic, Ranieri, Segre (cambio al 71′ Sala), Viviani (cambio al 46′ Murgia), Missiroli, Valoti (cambio al 46′ Strefezza) – uscito a causa di un problema alla tibia e sarà valutata la sua condizione, Floccari, Di Francesco (cambio al 71′ Moro) Allenatore: Massimo Rastelli

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste Reti: 26′ Valoti (S), 42′ Sabiri (A), 53′ Bajic (S) Note: ammoniti: Tomovic (S), Buchel (A), Quaranta (A), Dionisi (A)

La prossima partita sarà già martedì, 20.04. alle ore 19 nello Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia contro i biancazzurri bresciani.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA