Il punto della Tifosa Andrea
Sabato, 22.10. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 10^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Cosenza. Già da subito si è visto un cambiamento radicale nei ragazzi biancazzurri. Vedevamo portare a termine incredibilmente 5 goal nella rete dei avversari lupi cosentini.
Vi vogliamo così, tutto il Mazza era euforico! Il Mister De Rossi finalmente fa il suo debutto in casa Spal con questo magnifico risultato. To be continued…
Cronaca: 1′ Primo squillo della Spal. Tiro dalla distanza di Maistro, Matosevic in tuffo non trattiene e concede un corner. 10′ La Spal in vantaggio con rete di Moncini. Conclusione da fuori area di Maistro, la deviazione fortuita di Moncini mette fuori causa Matosevic, 1-0 per la Spal.
12′ Rete confermata anche dopo un controllo VAR. 22′ Raddoppio per la Spal con rete di Dickmann. Cross da sx di Tripaldelli, Dickmann anticipa Panico e di testa batte Matosevic, 2-0.
32′ Occasione Cosenza. Sugli sviluppi del corner, Butic di testa impegna Alfonso. 39′ Peda (S) resta a terra dopo un contrasto aereo con Vaisanen (l’ex), staff medico in campo. 40′ Peda rientra regolarmente in campo dopo le cure del caso. 48′ Autorete di Panico (C). Tiro-cross di Dickmann, deviazione di Panico, Matosevic non riesce a salvare, pallone in fondo al sacco, 3-0.
52′ Tripla sostituzione Cosenza. Entra Zilli, esce Brignola. Poi fuori Panico, dentro Gozzi. Alla fine Kornvig per Brescianini. 53′ Ammonito Venturi (C) per gioco scorretto su La Mantia. 54′ Occasione Spal. Calcio di punizione di Esposito, destro ad aggirare la barriera, pallone di poco a lato.
57′ Quarto goal per la Spal con rete di Maistro. Malinteso tra Vaisanen e Matosevic, Maistro anticipa entrambi e insacca a porta vuota, 4-0.
61′ Doppia sostituzione Spal. Entra Fiordaliso, esce Dickmann. Poi fuori Maistro, dentro Valzania. 63′ La Spal continua ad attaccare anche dopo 4 rete. 65′ Ammonito Murgia (S) per gioco scorretto su Voca. 68′ Terzo-quarto cambio Spal. Fuori Moncini per Finotto. Poi esce Meccariello, entra Almici.
69′ Ammonito Esposito (S) per gioco scorretto su Kornvig. 71′ Rigione (C) in gol, ma il difensore è in evidente posizione irregolare. 71′ Scintille tra Rigione (C) e Alfonso (S) dopo la rete annullata. 71′ Ammonito Rigione (C) per comportamento non regolamentare. 71′ Ammonito altrettanto Alfonso (S) per lo stesso motivo.
72′ Quarta sostituzione Cosenza. Entra Sidibe, esce D’Urso. 73′ Quinta gol per la Spal con rete di Peda. Corner di Esposito, colpo di testa vincente da centro area di Peda, 5-0.
77′ Ultimo cambio Spal. Entra Prati, esce Murgia. 78′ Ammonito Sidibe (C) per gioco scorretto su Valzania. 78′ Ultimo cambio anche per il Cosenza. Fuori Butic per Nasti. 86′ Ammonito Valzania (S) per gioco scorretto su Zilli. 90′ Ammonito Vaisanen (C) per gioco scorretto su Peda. Risultato finale: 5-0 per la Spal.
La Spal è scesa in campo (3-5-2): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Dickmann, Murgia, Esposito, Maistro, Tripaldelli, La Mantia, Moncini Allenatore: Daniele De Rossi
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta Reti: 10′ Moncini (S), 22′ Dickmann (S), 48′ Autogol di Panico (C), 57′ Maistro (S), 73′ Peda (S) Note: spettatori: 8.271 (4.671 abbonati – 732 settore ospiti)
La prossima gara sarà sabato, 29.10. alle ore 14 sempre in casa contro il Sudtirol.