Pareggio biancazzurro ad Ascoli


Il punto della tifosa Andrea che racconta le sue emozioni:

Sabato, 20.08. alle ore 20,45 nello Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno si è disputata la 2^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Ascoli-Spal. Finalmente si è vista una rosa biancazzurra competitiva, in rimonta hanno portato a casa un buon punticino.

La nuova bellissima (terza) maglia (colore blu con logo della mappa del stadio Paolo Mazza e pantaloncino verde tiffany) è stata sudata come si aspettava. Grazie ragazzi per l’impegno dimostrato. Adesso si ritorna a casa per disputare il prossimo match contro i cagliaritani. Avanti pur, to be continued…

Cronaca: 4′ Occasione per la Spal. Punizione di Esposito, Leali si allunga e devia oltre il palo, peccato! 11′ Punizione di Salvi, Botteghin di testa non inquadra la porta. 12′ Un altro occasione Spal. Errore con i piedi di Leali che si riscatta parando la conclusione di Maistro, servito in area da La Mantia.

19′ Rigore per l’Ascoli. Gondo punta l’area, Tripaldelli lo trattiene, Gariglio indica il dischetto. 20′ Cartellino giallo per Zanellato (S) per proteste. 21′ Gol su rigore di Gondo. Conclusione centrale, Alfonso spiazzato. Ascoli-Spal 1-0. 21′ Ammonito Gondo (A) per eccesso di esultanza.

23′ Ammonito Murgia (S), in ritardo su Giordano. 24′ Ammonito pure Bellusci (A), fallo analogo su Murgia. 26′ Gol del pareggio di Maistro. Filtrante di Esposito, buco di Botteghin, Maistro batte Leali con un tocco morbido. Ascoli-Spal 1-1.

Fabio Maistro

32′ Ammonito Salvi (A), fallo tattico su Murgia. 35′ Ammonito pure Maistro (S), braccio largo su Buchel. 47′ Occasione per la Spal. Esposito in profondità per Moncini, Botteghin gli devia il destro fuori di poco, mannaggia. 56′ Ammonito Esposito (S), fuori tempo su Bidaoui. 59′ Ammonito Arena (S), trattenuta su Bidaoui.

62′ 1-2-3^ sostituzione Ascoli. Bucchi si chiama Giordano e inserisce Falasco, poi Donati per Salvi. Alla fine stafetta in attacco tra Gondo e Dionisi. 65′ 1-2^ sostituzione Spal. Celia prende il posto di Tripaldelli, poi fuori Maistro e dentro Rabbi. 71′ 4^ sostituzione per l’Ascoli. Finisce la gara di Collocolo è il momento di Falzerano.

76′ L’ennesima occasione Spal. Rabbi scatta in campo aperto inciampando a tu per tu con Leali, sul recupero provvidenziale di Falzerano. 77′ Occasione anche per l’Ascoli. Falasco calibra dalla sinistra, Dionisi tutto solo di testa spedisce sul fondo. 78′ L’ultimo cambio Ascoli. Ciciretti per Lungoyi.

80′ 3-4^ sostituzione Spal. Fuori Murgia, dentro Tunjov, poi Moncini lascia il campo a favore di Finotto. 85′ Ammonito Falasco (A), gioco pericoloso su La Mantia. 92′ L’ultimo cambio anche per la Spal. Si entra Rauti, esce La Mantia. Risultato finale: 1-1

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo Reti: 21′ su rigore Gondo (A), 27′ Maistro (S) Note: spettatori: 7.716 Recupero: 2′ e 4′

Il prossimo match sarà in casa il 27.08. alle ore 20,45 contro il Cagliari.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA