Risultati delle gare delle Nazionali


Convocati spallini nelle varie Nazionali

La Nazionale Under21 Azzurra rimane bloccata in pareggio senza reti (0-0) nella prima amichevole del 2019. (21.03. a Trieste contro l’Austria) Nell’undici iniziale il commissario tecnico ha lanciato titolari i due biancazzurri Kevin Bonifazi e Alessandro Murgia.

Si sono disputate nella giornata di giovedì, 21.03. anche le prime gare di qualificazione agli Europei 2020. Inserita nel gruppo “G”, la Slovenia è scesa in campo ad Haifa contro Israele per l’esordio nella fase eliminatoria. Il centrocampista Jasmin Kurtic è stato schierato dal primo minuto, disputando l’intero match, terminato sull’1-1.

Nell’altra gara del gruppo “G”, la Polonia ha superato 1-0 l’Austria all’Ernst-Happel Stadion di Vienna, però il difensore Thiago Cionek non è stato impiegato dal ct. Jerzy Brzecczek.

Per i biancazzurri Mohamed Fares con l’Algeria (22.03.) e Marko Jankovic (22.03.) col Montenegro la serata di gare nelle rispettive Nazionali rimane bloccata su due pareggi, entrambi per 1-1.

Nell’ultima giornata di qualificazione alla fase finale di Coppa delle Nazioni Africane, il Senegal ha battuto a Dakar il Madagascar (23.03.) per 2-0. Il giocatore Alfred Gomis non è sceso in campo.

Si sono disputate domenica, il 24.03. le gare del secondo turno del gruppo “G” per le qualificazioni ad Euro 2020. A Lubiana, la Slovenia ha affrontato la Macedonia nel match terminato sul risultato di 1-1, con il centrocampista Jasmin Kurtic in campo per l’intera gara.

Secondo successo consecutivo per la Polonia che dopo la vittoria sull’Austria nel primo turno, ha battuto 2-0 la Lettonia. Il difensore Thiago Cionek non è sceso in campo neanche questa volta.

L’Under21 Azzurra chiude con un pareggio per 2-2 l’ultima amichevole (25.03.) di preparazione ai prossimi Europei di categoria. Contro la Croazia, al “Benito Stirpe” di Frosinone nella formazione titolare schierata dal ct., il difensore Kevin Bonifazi, ma non è invece sceso in campo il centrocampista Alessandro Murgia.

Doppio successo per i biancazzurri Alfred Gomis e Mohamed Fares, impegnati martedì, il 26.03. con Senegal ed Algeria per le amichevoli internazionali contro Mali e Tunisia. Con Alfred Gomis impiegato dal primo minuto, il Senegal ha battuto per 2-1 Mali a Dakar. Ad Algeri invece Algeria ha vinto contro Tunisia per 1-0, però Mohamed Fares non è stato schierato dal ct. Djamel Belmadi.

Fonte immagine principale: Profilo Facebok Spalferrara.it

 


LEGGI ANCHE

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA