Convocati spallini nelle varie Nazionali
La Nazionale Under21 Azzurra rimane bloccata in pareggio senza reti (0-0) nella prima amichevole del 2019. (21.03. a Trieste contro l’Austria) Nell’undici iniziale il commissario tecnico ha lanciato titolari i due biancazzurri Kevin Bonifazi e Alessandro Murgia.
Si sono disputate nella giornata di giovedì, 21.03. anche le prime gare di qualificazione agli Europei 2020. Inserita nel gruppo “G”, la Slovenia è scesa in campo ad Haifa contro Israele per l’esordio nella fase eliminatoria. Il centrocampista Jasmin Kurtic è stato schierato dal primo minuto, disputando l’intero match, terminato sull’1-1.
Nell’altra gara del gruppo “G”, la Polonia ha superato 1-0 l’Austria all’Ernst-Happel Stadion di Vienna, però il difensore Thiago Cionek non è stato impiegato dal ct. Jerzy Brzecczek.
Per i biancazzurri Mohamed Fares con l’Algeria (22.03.) e Marko Jankovic (22.03.) col Montenegro la serata di gare nelle rispettive Nazionali rimane bloccata su due pareggi, entrambi per 1-1.
Nell’ultima giornata di qualificazione alla fase finale di Coppa delle Nazioni Africane, il Senegal ha battuto a Dakar il Madagascar (23.03.) per 2-0. Il giocatore Alfred Gomis non è sceso in campo.
Si sono disputate domenica, il 24.03. le gare del secondo turno del gruppo “G” per le qualificazioni ad Euro 2020. A Lubiana, la Slovenia ha affrontato la Macedonia nel match terminato sul risultato di 1-1, con il centrocampista Jasmin Kurtic in campo per l’intera gara.
Secondo successo consecutivo per la Polonia che dopo la vittoria sull’Austria nel primo turno, ha battuto 2-0 la Lettonia. Il difensore Thiago Cionek non è sceso in campo neanche questa volta.
L’Under21 Azzurra chiude con un pareggio per 2-2 l’ultima amichevole (25.03.) di preparazione ai prossimi Europei di categoria. Contro la Croazia, al “Benito Stirpe” di Frosinone nella formazione titolare schierata dal ct., il difensore Kevin Bonifazi, ma non è invece sceso in campo il centrocampista Alessandro Murgia.
Doppio successo per i biancazzurri Alfred Gomis e Mohamed Fares, impegnati martedì, il 26.03. con Senegal ed Algeria per le amichevoli internazionali contro Mali e Tunisia. Con Alfred Gomis impiegato dal primo minuto, il Senegal ha battuto per 2-1 Mali a Dakar. Ad Algeri invece Algeria ha vinto contro Tunisia per 1-0, però Mohamed Fares non è stato schierato dal ct. Djamel Belmadi.
Fonte immagine principale: Profilo Facebok Spalferrara.it