Spal illude, la Cremonese pareggia nel finale


Cremonese-Spal, pareggio nel finale

Domenica, 24.01. alle ore 21 nello Stadio “Giovanni Zini” di Cremona si è disputata la 19^ giornata (l’ultima d’andata) del Campionato di Serie B, la gara Cremonese-Spal. I biancazzurri nonostante un gioco poco brillante, riescono ad andare in vantaggio nel secondo tempo. La Spal illude però, perchè nei minuti finali con un gol la Cremonese mette a pari i conti.

Il portiere spallino Berisha ha salvato la porta diverse volte, peccato per il gol fatto 5 minuti prima dell’novantesimo. Si porta a casa comunque 1 punticino, che muove la classifica, raggiungendo così di nuovo il terzo posto insieme con il Cittadella.

Cronaca; 25′ Scontro tra gli ex compagni Castagnetti e Floccari. Il primo colpisce al volto il capitano spallino, che chiede immediatamente la sostituzione (per un colpo all’occhio sx, dopo una valutazione medica oggi ha iniziato ad allenarsi). 31′ Colpo di testa di Celar, Berisha è bravissimo e devia in corner.

35′ Primo vero squillo della Spal. Strefezza vicino al gol dell’ex, bel tiro ma palla fuori di nulla. 46′ Berisha sta facendo un attimo lavoro, il guardiano con le unghie devia la botta di Celar. 64′ Vantaggio della Spal. Fulminea azione sull’asse Paloschi-Sala. A ricevere il cross di quest’ultimo c’è ancora Paloschi la cui zampata è micidiale, 0-1 per la Spal.

85′ Arriva il pareggio della Cremonese. Cross di Valeri dalla fascia sinistra, pallone deviato verso il secondo palo dove il subentrato Ciofani anticipa tutti e mette dentro battendo Berisha, 1-1. Risultato finale: 1-1.

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Ranieri, Strefezza (cambio al 91′ Seck), Valoti (cambio al 74′ Mora), Salvatore Esposito, Missiroli, Sala (cambio al 74′ Sernicola), Floccari (cambio al 26′ Dickmann per un infortunio), Paloschi Allenatore: Pasquale Marino

Arbitro; Ivan Robilotta di Sala Consilina Reti: 64′ Paloschi (S), 85′ Ciofani (C) Note: ammoniti: Castagnetti (C), Bartolomei (C), Tomovic (S), Terranova (C)

La prossima partita sarà domenica, 31.01. alle ore 16 in casa contro il Monza (prima giornata di ritorno). Ma mercoledì, 27.01. alle ore 20,45 si giocherà la Coppa Italia, Juventus-Spal.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA