Spal: La sfortuna biancazzurra continua


Spal, chiusura in negativo del girone di andata

Spal: Nella giornata di ieri, 12.01.20. domenica alle ore 15 nello Stadio Artemio Franchi di Firenze si è disputata l’ultima giornata del girone di andata, la gara Fiorentina-Spal. I biancazzurri giocano meglio come contro l’HellasVerona ma non abbastanza per conquistare punti. Purtroppo la mancanza della concretizzazione dei gol penalizza la squadra di Mr. Semplici, sono ultimi anche per gol fatti.

Cronaca: 6′ Assalti viola, Boateng sbuca sul secondo palo a ribadire in rete, gol annullato per fuorigioco dell’attaccante della Fiorentina. 36′ Valoti apre per Igor che si inserisce a sinistra, finta, fa due passi e mette teso in mezzo, radente. Gran palla che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno spallino arrivi alla deviazione vincente.

49′ Appena dentro l’area centralmente Di Francesco va a terra lamentando una spinta e chiede il rigore, ma l’arbitro lascia correre. 77′ Iniziativa di Valoti che parte palla al piede, vince un rimpallo, entra in area ed è solo davanti a Dragowski, anziché tirare con decisione, lo spallino opta per un pallonetto morbido che esce a lato, forse con tocco del portiere.

82′ Benassi conclude sul primo palo e Berisha devia in corner. Dall’angolo palla a spiovere per l’inserimento di Pezzella che sovrasta Cionek, colpisce di testa e batte Berisha, complice una piccola deviazione davanti al portiere, 1-0 per la Fiorentina. Risultato finale: 1-0 per la Fiorentina

Fiorentina (5-3-2): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Cáceres, Dalbert, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Boateng (cambio al 46′ Vlahovic), Chiesa (cambio al 75′ Cutrone) Allenatore: Giuseppe Iachini

Spal (3-4-1-2): Berisha, Cionek, Vicari, Felipe, Strefezza, Missiroli, Murgia, Igor (cambio al 86′ Jankovic), Valoti, Petagna, Di Francesco (cambio al 64′ Floccari) Allenatore: Leonardo Semplici

Arbitro: Daniele Doveri di Roma Rete: 82′ Pezzella (F) Note: spettatori: 33.970 Ammoniti: Pezzella (F), Murgia (S)

La prossima partita sarà il 20.01.20. lunedì alle ore 20.45 nello Stadio Atleti Azzurri D’Italia di Bergamo contro l’Atalanta. Ma si gioca prima anche la Coppa Italia il 15.01.20. mercoledì alle ore 18 nello Stadio Giuseppe Meazza di Milano, la gara Milan-Spal.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA