Spal-Sassuolo, disastrosa sconfitta dei biancazzurri
Nella giornata di domenica, 09.02. alle ore 12,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 23^ giornata del Campionato. La gara Spal-Sassuolo finisce con un altra disastrosa sconfitta (la 16^) per i biancazzurri.
Questa volta non c’è Santo che tenga, fine partita volano fischi e cori poco piacevoli per i ragazzi di Mister Semplici. Dopo un vantaggio hanno riuscito perdere di nuovo. Il vaso purtroppo è traboccato con l’ultima goccia di sofferenza.
La panchina di Mister “Easy” dopo di questa bravata traballava. Anzi, è stato ufficializzato in giornata l’esonero di Mister Leonardo Semplici. Il nuovo allenatore in casa Spal sarà Luigi Di Biagio. Si chiude una meravigliosa era spallina di Mister Semplici che è durata per 5 anni e 2 mesi.
Cronaca: 7′ Bonifazi perde palla, Berardi intercetta e avvia il contropiede manovrata. Palla infine a Boga che conclude di destro dai 16 metri, tiro centrale, ma Berisha para.
24′ Fallo di Traore su Castro. La punizione per la Spal è battuta da Di Francesco. Palla a spiovere in area, traiettoria su cui va Consigli in uscita alta. Il portiere si scontra con Obiang e sul pallone che scende c’è Bonifazi che di testa mette in rete, 1-0 per i biancazzurri.
65′ Caputo per Boga, in area a sinistra. L’ala scatta e mette in mezzo ma subisce l’entrata in ritardo di Tomovic che lo atterra, rigore. 66′ Dal dischetto batte Caputo. Berisha spiazzato e gol, 1-1.
90′ Traversone di Berardi dalla trequarti destra. Palla lunga verso il secondo palo dove Boga arriva veloce, anticipa Tomovic e Strefezza e di testa batte Berisha, 1-2 per i neroverdi. Risultato finale: 1-2 per il Sassuolo.
Spal (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Bonifazi, Strefezza, Dabo (cambio al 42′ Murgia), Missiroli, Castro (cambio al 61′ Valoti), Reca, Petagna, Di Francesco (cambio al 85′ Valdifiori) Allenatore: Leonardo Semplici
Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste Reti: 24′ Bonifazi (Sp), 66′ su rigore Caputo (Sa), 90′ Boga (Sa) Note: spettatori: 12.988 Ammoniti: Dabo (Sp), Obiang (Sa), Locatelli (Sa), Kyriakopoulos (Sa), Strefezza (Sp), Consigli (Sa)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos, Obiang, Locatelli, Berardi, Traore (cambio al 46′ Defrel), Boga, Caputo (cambio al 92′ Magnani) Allenatore: Roberto De Zerbi
La prossima match sarà il 15.02. sabato alle ore 15 nello Stadio Via del Mare di Lecce contro i giallorossi dell’Lecce.