Spal-Sassuolo da dimenticare


Spal-Sassuolo, disastrosa sconfitta dei biancazzurri

Nella giornata di domenica, 09.02. alle ore 12,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 23^ giornata del Campionato. La gara Spal-Sassuolo finisce con un altra disastrosa sconfitta (la 16^) per i biancazzurri.

Questa volta non c’è Santo che tenga, fine partita volano fischi e cori poco piacevoli per i ragazzi di Mister Semplici. Dopo un vantaggio hanno riuscito perdere di nuovo. Il vaso purtroppo è traboccato con l’ultima goccia di sofferenza.

La panchina di Mister “Easy” dopo di questa bravata traballava. Anzi, è stato ufficializzato in giornata l’esonero di Mister Leonardo Semplici. Il nuovo allenatore in casa Spal sarà Luigi Di Biagio. Si chiude una meravigliosa era spallina di Mister Semplici che è durata per 5 anni e 2 mesi.

Cronaca: 7′ Bonifazi perde palla, Berardi intercetta e avvia il contropiede manovrata. Palla infine a Boga che conclude di destro dai 16 metri, tiro centrale, ma Berisha para.

24′ Fallo di Traore su Castro. La punizione per la Spal è battuta da Di Francesco. Palla a spiovere in area, traiettoria su cui va Consigli in uscita alta. Il portiere si scontra con Obiang e sul pallone che scende c’è Bonifazi che di testa mette in rete, 1-0 per i biancazzurri.

65′ Caputo per Boga, in area a sinistra. L’ala scatta e mette in mezzo ma subisce l’entrata in ritardo di Tomovic che lo atterra, rigore. 66′ Dal dischetto batte Caputo. Berisha spiazzato e gol, 1-1.

90′ Traversone di Berardi dalla trequarti destra. Palla lunga verso il secondo palo dove Boga arriva veloce, anticipa Tomovic e Strefezza e di testa batte Berisha, 1-2 per i neroverdi. Risultato finale: 1-2 per il Sassuolo.

Spal (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Bonifazi, Strefezza, Dabo (cambio al 42′ Murgia), Missiroli, Castro (cambio al 61′ Valoti), Reca, Petagna, Di Francesco (cambio al 85′ Valdifiori) Allenatore: Leonardo Semplici

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste Reti: 24′ Bonifazi (Sp), 66′ su rigore Caputo (Sa), 90′ Boga (Sa) Note: spettatori: 12.988 Ammoniti: Dabo (Sp), Obiang (Sa), Locatelli (Sa), Kyriakopoulos (Sa), Strefezza (Sp), Consigli (Sa)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos, Obiang, Locatelli, Berardi, Traore (cambio al 46′ Defrel), Boga, Caputo (cambio al 92′ Magnani) Allenatore: Roberto De Zerbi

La prossima match sarà il 15.02. sabato alle ore 15 nello Stadio Via del Mare di Lecce contro i giallorossi dell’Lecce.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA