Allungare. In fondo è questa la parola che gira nella testa dei due allenatori. Spalletti vuole allungare sulla Juventus, Allegri vuole portare a nove la sua striscia di vittorie consecutive. Ovviamente qualsiasi risultato esca dalla partita del Mradona stasera non sarà definitivo. Una vittoria della Juventus accorcerà la classifica, ma gli azzurri avrebbero la possibilità di mostrare la loro forza mentale; una vittoria del Napoli allontanerebbe i bianconeri ma l’anno scorso ha dimostrato come un campionato non è mai chiuso, finché non arriva la matematica a chiudere i conti.
Spalletti ha ormai, grazie ai recuperi di Rrhamani e Kvaratskhelia, tutto l’organico a disposizione. Tuttavia rimangono un po’ di dubbi per l’allenatore: Mario Rui in vantaggio su Olivera ma l’uruguaiano sembra essere indietro nelle gerarchie; allo stesso modo Politano e Lozano (solito ballottaggio) e, incredibilmente, Kvaratskhelia potrebbe essere sostituito da Elmas.
Al contrario Allegri ha qualche problema dovuto dagli infortuni. Pogba (mai sceso in campo), Vlahovic, Bonucci, Cuadrado e De Sciglio sono fermi ai box. Milik, al momento in forma (e prima volta da ex al Maradona), sarà alla guida dell’attacco assieme a Kostic e Di Maria. A centrocampo Locatelli e Fagioli assieme ad un ritrovato Rabiot.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min Jae, Rrhamani, Mario Rui; Zielisnki, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Juventus (3-5-2): Szczeesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.