Alexi Lalas un Americano a Padova


Alexi Lalas un Americano a Padova

Alexi Lalas è stato uno dei volti più romantici del calcio degli anni 90, un Americano che fece benissimo nel nostro campionato.

Un difensore che sembrava una Rock Star, capelli lunghi e barca caprina che ha giocato ben due mondiali. Proprio grazie ai Mondiali, Lalas, arriva al grande pubblico. Il suo look attirava ma piaceva anche come calciatore. Gli States fanno un mondiale positivo gli azzurri si leccano le ferite dei rigori contro il Brasile ma il Padova decide di portalo in Italia. Coi biancoscudati gioca per due stagioni e riesce a graffiare la porta del Milan per una vittoria storica del Padova per 2-0. Non male come episodio da raccontare ai bambini. Lalas vive il calcio in maniera leggera, sempre allegro e sorridente ma in campo si faceva sentire. Ha avuto una carriera quasi tutta in patria ed ha giocato anche i Mondiali di Francia del 1998.

Lalas e la chitarra, spesso lo si vedeva nelle foto, un amante della musica e Come musicista ha composto cinque album ed inoltre Nel maggio 2014 si laurea alla Rutgers University, in New Jersey per una vita davvero mai banale. Idolo in campo, lui resta un simbolo della nazionale di calcio degli States, Dottore e Musicista ma la sua vita ha regalato anche altro, sempre sul pianeta calcio ma questa volta da dirigente. Infatti, Alexi ,Ha ricoperto le cariche di general manager e presidente dei Los Angeles Galaxy, dimettendosi in contemporanea all’allenatore Ruud Gullit il 12 agosto 2008. Inoltre ha ricoperto la carica di dirigente anche nei San Jose Earthquakes nel 2003, e New York Red Bulls nel 2004.

Lalas sarà per sempre il primo americano, non Italo-Americano ad aver giocato nel Massimo Campionato Italiano, un personaggio che ha regalato sorrisi e chissà se un domani qualche produttore cinematografico racconterà la sua storia assolutamente mai banale per un artista e sportivo che ha lasciato un grande segno nel mondo calcistico degli anni 90.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA