Andrés Iniesta- L’illusionista che incantava il pallone


Andrés Iniesta- L’uomo che ha deciso la finale del 2010

Andrés Iniesta- è stato un calciatore assolutamente geniale, un simbolo che ha saputo segnare una generazione, quel personaggio che valeva da solo il prezzo del biglietto.

Calciatore Spagnolo, uomo di assist e di illusioni perchè con il pallone vicino al piede decideva lui chi doveva segnare, dove doveva andare la palla. Se il pallone lo vedevi vicino al suo piede come per magia la palla spariva. Uomo di spettacolo e di assist geniali, pesanti e vincenti. Fare goal non era il suo mestiere ma quando segnava faceva sempre goal belli e pesanti. Non a caso ha deciso la finale del Sud Africa 2010 con un goal contro l’Olanda che è valsa la conquista della Coppa del Mondo da parte delle Furie Rosse.

A livello di Club ha legato la sua carriera al Barcellona e nella terra della Catalogna ha saputo divertire e regalare un incredibile spettacolo. UEFA Champions League alla Liga passando per il Mondiale per Club, senza dimenticare la Super-Coppa Europea. Forse abbiamo saltato anche un passaggio ha vinto ben due europei con la Spagna ed anche a fine carriera quando è volato in Giappone al Vissel Kōbe ha saputo vincere altri trofei perchè ha un DNA vincente e dove giocava Don Andres si vinceva. Fine della storia. A Livello personale sono tantissimi i suoi premi. Iniesta entra nella galleria della storia del Barcellona ma non solo. E’ stato un patrimonio infinito del calcio mondiale, un idolo per milioni di fans in tutto il mondo uno degli uomini d’oro del Mundial che hanno saputo vincere ed essere decisivi nei momenti caldi come succede ai grandissimi campioni del mondo del calcio.

Leggi anche

Miroslav Klose, il gol nel DNA!

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA