Ciro Ferrara, le lacrime di Stoccarda


Ciro Ferrara, le lacrime di Stoccarda

Ciro Ferrara è stato un difensore di livello importante, uno dei più forti della sua epoca. Puntuale nelle chiusure, abile nel gioco aereo ed ogni tanto amava anche pizzicare nella difesa nemica. Il suo capolavoro fu il goal nella finale di Coppa Uefa del 1989 contro lo Stoccarda con il Napoli che vinceva il prestigioso trofeo con le sue lacrime di gioia a fine gara. Un goal davvero molto bello in una partita importante.

Gli anni dolci del Napoli di Maradona per poi sposare la Juventus dove alla corte dei bianconeri ha saputo vincere praticamente tutto. Non solo scudetti ma anche trionfi importanti in Europa come la Champions League del 1996 , la SuperCoppa Europea e Coppa Intercontinentale a chiudere un anno davvero magico. Oltre all’azzurro Napoli, Ferrara ha indossato anche l’azzurro della Nazionale Italiana.

Un enorme DNA vincente per un calciatore che con grande umiltà ha saputo camminare al fianco dei più grandi e piano piano si è saputo ritagliare un ruolo di grande protagonista diventando anche lui un gigante nel corso della sua incredibile carriera per uno dei giocatori Italiani più vincenti del nostro calcio. Ci sono tante immagini del Ciro Ferrara calciatore, tanti momenti belli ma il fine gara di Stoccarda a nostro giudizio è uno dei momenti più teneri, un attimo che ti fanno capire i valori importanti e le emozioni che questo sport riesce a regalare sia in campo che ai tifosi.

Segui sui social

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA