FA Cup 1999: In quella stagione il Manchester United si prendeva il trofeo ma i Red Devils misero in bacheca uno storico triplete. Una breve sintesi di quella stagione.
Il Manchester United in versione “Asso piglia tutto.” La squadra di Sir Alex Ferguson
darà vita una stagione incredibile. La Champions League, vinta in una maniera clamorosa contro il Bayern Monaco con i goal di Sheringham e Solskjær in pieno recupero. Ma quello non sarà l’unico titolo dei Red Devils in questa stagione.
La FA Cup ad esempio è materia per i Rossi di Manchester che ancora una volta fanno un dispetto al Newcastle Utd. Ancora una volta Sheringham si conferma uomo caldo nelle finali e Scholes metterà il sigillo anche su questa competizione. La squadra di Gullit aveva eliminato il Tottenham Hotspur nella semifinale mentre il Manchester ebbe ragione dell’Arsenal al termine di una battaglia decisa ai supplementari da Giggs a pochi metri dal traguardo. Ma i titoli per Sir Alex non sono certo finiti qui. Se la semifinale di Coppa è stata una sfida meravigliosa immaginate ancora una volta la Premier League ma questa volta saranno i rossi a mettere il naso avanti davanti ai Gunners, 79 punti contro 78 in un campionato spettacolare. Storico “Triplete” Per il Manchester United. La Premier di quella stagione regalò tanti altri colpi di scena. Straordinario cammino del Derby County che chiuse in ottava posizione, ennesima retrocessione di quel periodo del Nottingham Forest che salutava la comitiva insieme a Charlton e Blackburn. L’Everton ancora una volta si regalava una stagione anomima cosi come il Liverpool.
Il Tottenham invece riesce a salvare un campionato deludente con la vittoria della League Cup contro il Leicester grazie ad un goal al 90esimo di Allan Nielsen. FA Charity Shield giocato in estate del 1998 andava all’Arsenal che vinse proprio contro il Manchester United per 3-0 con reti di Marc Overmars, Christopher Wreh e Nicolas Anelka.