Francesco Totti- La delizia giallorossa
Francesco Totti ha rappresentato i sogni del popolo giallorosso. Il più amato. Il capitano. Sempre con la stessa maglia. Sempre con la numero dieci sulle spalle.
In una società gloriosa non è facile sedersi nell’ olimpo dei numeri uno. Ma lui ci è riuscito in maniera eccellente partendo dalla gavetta fino a diventare una leggenda. Lo scudetto e gli altri trofei sono le medaglie d’oro che si porta sul petto per un calciatore straordinario ammirato anche nel panorama estero. I goal tanti. Bellissimi e spettacolari. Uomo assist che toccava il pallone con una delicatezza sopraffina ed eccelsa.
Pallonetti. Magie dalla distanza. Calci piazzati. Tiri al volo. Sono soltanto alcuni delle meraviglie di questo infinito campione. Totti ha fatto parte della spedizione del Mundial 2006 dove ha realizzato il goal decisivo contro l’Australia. Grosso personaggio televisivo dove ha conquistato il cuore di molti italiani e perché no tifose con la sua simpatia e con le sue apparizioni nel piccolo schermo. Insomma, un personaggio mai banale che ha saputo divertirsi e far divertire la folla. Raccontare la sua carriera con un semplice focus è praticamente impresa impossibile ma con queste poche righe vogliamo celebrare la grandezza di questo calciatore che ha fatto sognare diverse generazioni con molti ragazzi che sognavano di diventare Francesco Totti.
Una leggenda giallorossa. Un patrimonio assoluto del nostro campionato e della nostra nazionale di calcio. Un leader. Un trascinatore. Un gladiatore che ha sapeva come accendere le fantasie dei fans dello stadio Olimpico.