Svizzera vs Francia, Petkovic in Paradiso


Svizzera vs Francia, Petkovic in Paradiso, Rossocrociati diventano leggenda

Svizzera che scrive la storia battendo i Campioni del Mondo in carica, il copione della vigilia viene fatto in mille pezzi:

http://gty.im/1233708181

Svizzera vs Francia: Arena Nazionale” di Bucarest, è arrivato il classico colpo di scena, la Svizzera di Mister Petkovic ha messo il vestito buono della festa e regala a Mister Deschamps un biglietto di sola andata per Parigi.

La partita è stata la classica giostra del goal, una grande altalena ricca di emozioni e davvero di cose interessanti nè sono successe. Il vantaggio Svizzero,Rodriguez che su rigore ha la palla per chiudere il conto ma Lloris fa il “Gattone” e tiene in vita la Francia. Nei Galletti gioca un certo Benzema, punta centrale del Real Madrid che in pochi minuti cambia le carte sul tavolo portanto gli uomini in blu in vantaggio. Pogba si dimostra top della mediana, ancora una volta e graffia per il 3-1. A Questo punto il sogno Svizzero sembra davvero finito. Sembra perchè è la serata di Seferovic che riapre lo scenario ma sembra tardi. Ancora una volta la parola sembra diventa una legge perchè Gavranovic scrive un finale dolcissimo, l’irreale diventa reale.

http://gty.im/1233707881

Si va ai supplementari con la Svizzera in campo in maniera ordinata trascinando come fosse prevedibile la partita ai rigori. Segnano tutti e sul 5-4 per la Svizzera Mbappe, la stella di questo europeo si presenta dalla lunetta e Sommer vola facendo esultare i suoi. Una favola meravigliosa, la Francia viene eliminata e la Svizzera è nel paradiso del calcio.

http://gty.im/1325978469

Il Tabellino:

MARCATORI: 15′ e 81′ Seferovic, 90′ Gavranovic (S); 57′ e 59′ Benzema, 75′ Pogba (F)

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez (87′ Mehmedi); Widmer (73′ Mbabu), Freuler, Xhaka, Zuber (79′ Fassnacht); Shaqiri (73′ Gavranovic); Embolo (79′ Ruben Vargas), Seferovic (97′ Schar). A disp. Mvogo, Kobel, Zakaria, Sow, Benito, Fernandes. All. Petkovic.

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Varane, Lenglet (46′ Coman, 111′ Thuram), Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann (88′ Sissoko); Benzema (94′ Giroud), Mbappé. A disp. Mandanda, Maignan, Lemar, Tolisso, Zouma, Hernandez, Ben Yedder, Dubois. All. Deschamps.

Leggi anche 

LEGGI ANCHE

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

Mauro Icardi ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo Una brutta notizia per gli amanti del gioco del...

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

ULTIME NOTIZIE

Politica: A volte ritornano

PUBBLICITA